Atletica Leone San Marco: Si riparte di slancio, adulti e leonkids

26.08.2016 15:26 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Ora che il clima è tornato ideale per gli sport all’aria aperta, riprendono gli eventi dedicati all’atletica e la Leone San Marco mantiene il suo posto in prima fila negli appuntamenti.

Cominciano domani 27 agosto i leonkids, che parteciperanno alla 31^ edizione del Meeting di Atletica Leggera Memorial “Luciano Piazza” Città di San Vito al Tagliamento.

Vittorio Alzetta (categoria Ragazzi) si cimenterà con il lancio del Vortex e nel salto in alto.

Elia Claut (Esordienti) si misurerà nel salto in lungo e nella velocità dei 50m.  

Emily Filippin (Ragazze) sosterrà la gara di velocità sui 60m.

Dieci metri in meno per Dora Alzetta (Esordienti) che proverà ad essere più veloce delle sue coetanee sui 50 m, ma per il lancio del Vortex sarà anche l’avversaria della compagna di squadra Anita Alzetta, che si sposterà in pista per i 600 m.

I più grandi, Devis Buttazzoni e Rafael Colle (JPS/M), da velocisti puri, punteranno il record sui 100m.

Domenica 28 agosto saranno molti i leoni ad inaugurare la prima edizione dell’Ecotrail della Piancavallo Cansiglio, la prima maratona ad alta quota con vista sul mare. Anna Gratton, Roberto Galasso, Manuele Santarossa, Anna Colavitto, Irene Gaiot, Sandra Turchetto, Concetta Di Grande, Stefano Migliozzi, Anna Gabriele, Patrizia Piccin pianteranno la bandiera dell’Atletica Leone San Marco sulle cime dell’altipiano.

Ha preferito invece il mare Giovanni Falchi che farà sentire l’urlo del leone in Sardegna, alla CorriTemo, 14 km per le vie della cittadina medievale di Bosa, in provincia di Oristano.

Resta in casa invece Fabio Magri alla Sky Race: 21 km con un dislivello di 1650m nel cuore delle Dolomiti Friulane.