Atletica, Leonkids in pista, adulti alla conquista del titolo regionale di trail

22.07.2017 15:15 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Fine settimana impegnativo per l’Atletica Leone San Marco, che dopo una gita rilassante al Lago Tre Comuni porterà sabato 22 luglio i Leonkids di nuovo in pista per la 4ª Prova Atletica Giovani nell’impianto sportivo di Brugnera. Gli adulti saranno invece su per le montagne alla Cansiglio Run. Due rappresentanti anche a Trieste per il Meeting universitario.

Si recheranno a Brugnera i giovani che si sono piazzati nella classifica generale atletica giovani, nonché tutte le categorie Ragazzi e Cadetti. La prova di Atletica Giovani è valida anche per la selezione provinciale FIDAL al meeting europeo categoria Ragazzi di Majano del 9 settembre 2017.

Parteciperanno Mathilde Frisan e Michael Baita nei 60m e nei 600m Ragazze/i, dove parteciperà anche Raffaele Di Bon, impegnato anche nel vortex; Arianna Alzetta e Alessandra Bruno nel salto in lungo e nei 600m Esordienti; Leonardo Di Nicolò, Marco Freschi, Marco Pezzillo, Davide Pupaza e Marco Vallar nel salto in alto e nei 600m Esordienti; nei 300m Cadetti Adrien Frisan, Emmanuel Appiah e Nicola Innocente, che si metteranno alla prova anche nel salto in alto insieme ad Alessandro Bruna, impegnato anche nei 2.000m.

Nel frattempo, Bogdan Mija e Ivan Dell'Agnolo faranno la loro comparsa al Meeting CUS Trieste, il primo cercando un nuovo record nel salto in lungo, il secondo nei 100m presso l’impianto Grezar del capoluogo friulgiuliano.

Domenica 23 luglio è invece la volta degli adulti. Nadia Pivetta, Manuele Santarossa, Fabio Magri, Raffaella Budai, Annalisa Invillo, Daniela Mongiat, Anna Gratton, Luigi Gelido e Massimo Milanese parteciperanno infatti alla 2a Cansiglio Run, alla conquista del titolo di campione Regionale di Trail. La gara è valida anche come 1a prova del Campionato Regionale Assoluto di società di Corsa in Montagna.