Atletica, Primo Maggio da incorniciare per l’Atletica Aviano

08.05.2018 15:48 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Un primo maggio di bronzo per l’Atletica Aviano, che vede brillare la sua stellina Sara Avancini al 16° Meeting Giovanile “Città Di Palmanova” e l’orgoglio della cittadina pedemontana Matteo Redolfi tagliare il traguardo come terzo assoluto alla 10 Km Running tra le Vigne di Casarsa della Delizia, unita a molti ottimi piazzamenti di categoria.

Il settore giovanile, non previsto alla terza tappa della Coppa Provincia di Pordenone, era quindi rappresentato nella città stellata dalla giovanissima Avancini. Nel salto in lungo dedicato alle Ragazze, la giovane promessa dell’Atletica locale vola a 4,25m ottenendo un’ottima terza posizione, in una competizione di altissimo livello che ha contato oltre 80 partecipanti. Viene superata solo da Elisa Bagnoli (Atletica Malignani Libertas Udine) e Anna Vatusso (Libertas Mereto di Tomba). A grande distanza le altre pordenonesi in gara.

Meno brillante la sua prestazione sui 60 m, dove comunque si attesta nella parte alta della classifica. È infatti al 14° posto con 8,99 secondi su oltre 90 concorrenti.

Spostandoci a Casarsa, troviamo invece Matteo Redolfi sul podio del 10° Trofeo Terre e Città del Vino. Il tempo di 33’ e 46” gli vale infatti un terzo posto assoluto ed un primo posto di categoria. Con questo risultato Redolfi schizza così in testa alla classifica provvisoria della Coppa Pordenone, mettendo oltre 20 punti di distacco fra sé e il secondo in classifica David Avon della Libertas Porcia.

Ma i successi del sodalizio pedemontano a Casarsa non finiscono qui.

Le colonne portanti avianesi, Franca Fenos, Jole Sellan e Maria Cristina Fragiacomo, ottengono infatti un oro a testa nelle rispettive categorie, in buona compagnia con l’argento di Sonia Danielon e dell’irriducibile Alfredo Pavanello.