Atletica. Riparte la nuova stagione dell’Atletica Aviano…ed è già un successo

26.09.2018 19:22 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Dopo una stagione di indubbi successi, riprendono dopo la pausa estiva i corsi dell’Atletica Aviano.

In attesa della pista di atletica, le lezioni per i ragazzi dai 6 ai 16 anni si svolgeranno il lunedì ed il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 presso l’area sportiva dedicata e la palestra delle scuole medie di Aviano.

Il sempre in crescita settore giovanile, sia per qualità della preparazione che per numero di iscritti, prevede inoltre allenamenti specifici che si adattano al periodo di programmazione e, ovviamente, alle caratteristiche specifiche dei ragazzi.

Gli ultimi impegni dell’anno si sono concentrati sui campionati regionali giovanili. Proprio in questa occasione i giovani avianesi hanno portato a casa notevoli soddisfazioni. Giada Biancat una medaglia d’argento nei 200 m Ragazzi, e Thoma Cesca, nella stessa specialità un onorevolissimo 4° posto. Un ottimo Gabriel De Bortoli mette al sicuro la medaglia di bronzo sui 1.000 m Cadetti.

Grazie all’ottimo lavoro svolto dal settore tecnico con Matteo Chiaradia, Marilena Dall' Anese, Eleonora Paro, Giorgio Redolfi, Jennifer Senik e Gianni Springolo, i ragazzi hanno così accumulato ottimi piazzamenti in ogni genere di specialità.

Ma non solo. I giovani atleti hanno infatti collezionato numerose convocazioni nelle rappresentative provinciali e regionali. Sara Avancini per i Salti in estensione come Mattia Basso, Giada Biancat per la velocità, Thomas Cesca per il Mezzofondo e Marika Paronuzzi per i Lanci.

Una nuova intensa preparazione è dunque per la stagione 2019, che porterà senz’altro altre numerose soddisfazioni al sodalizio.