Atletica, Staffetta Tre Torri 6x1 ora: Donati 3.500€ per l’inclusione nello sport

30.01.2018 15:51 di Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

È stato un grande successo la Staffetta Tre Torri 6x1 ora organizzata sabato 4 novembre dall'associazione La Partita da Vincere in collaborazione con le Fiamme Cremisi nel magico scenario del centro storico di San Vito al Tagliamento.

La manifestazione, nata per sostenere il progetto “Fai Crescere un Campione” è riuscita infatti a raccogliere la bellezza di 3.500,00 € devoluti al progetto che si propone di favorire la partecipazione dei giovani all’attività sportiva riconoscendo in essa uno strumento educativo privilegiato per favorire la crescita formativa dei ragazzi e ridurre il rischio di esclusione sociale.

Una giornata ricca, impegnativa e stracolma di emozioni, quindi, che ha registrato un tifo esorbitante all'insegna dello sport, della condivisione, del divertimento. E non poteva mancare la buona musica dal vivo.

Ma anche un impegno organizzativo importante possibile grazie al supporto della Protezione Civile, dell’ASD Pinna Sub e della Pro Loco San Vito al Tagliamento. E non vanno dimenticati i promotori Ugo Nonis, Ambra Tonet e Andrea Greco.

Tutto questo spiegamento di forze è riuscito a portare sul circuito cittadino di 900 m la bellezza di 503 partecipanti… 503 cuori pulsanti, 1006 gambe scalpitanti, 84 squadre con la voglia di correre per donarsi agli altri.

Un momento di riflessione è partito direttamente dal palco allestito in piazza del Popolo. Qui infatti autorità e responsabili delle associazioni di beneficenza locali hanno spiegato l’importanza dello sport per i giovani, soprattutto per quelli con difficoltà.

Dopo 6 ore di gara dalle 14 alle 20, in cui gli atleti di ogni squadra si sono debitamente dati il cambio, sono stati contati i giri compiuti da ogni squadra.

I migliori sono riusciti a totalizzare la bellezza di 99 giri e sono: Azzano Runners primi classificati; San Martino secondi; i padroni di casa delle Fiamme Cremisi terzi; e il Triathlon San Vito quarto.