Atletica, Trofeo delle Province Trivenete: Cinquina avianese in rappresentativa provinciale

12.06.2018 19:38 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Aggiungi un posto a tavola… invece no! Quando si parla dell’Atletica Aviano, il posto in più si aggiunge sulle piste d’atletica, in particolare quella di Agordo che domenica 17 agosto ospiterà il Trofeo delle Province Trivenete. A rappresentare Pordenone ci saranno infatti non più quattro, ma cinque giovani avianesi in gara.

Agli altri quattro già convocati, Sara Avancini (lungo e 4x100), Mattia Basso (lungo), Thomas Cesca (1000) e Lorenzo Magliaretta (3x800), si unisce dunque Marica Paronuzzi Ticco nel vortex. Determinante è stata la sua ottima prestazione di mercoledì scorso, quando la giovane ha lanciato a 38,53 m.

A conti fatti, un quarto della rappresentativa provinciale è formato da atleti del sodalizio Avianese.

È questo uno straordinario risultato storico ed insperato. L’Atletica Aviano investe da anni sul settore giovanile, con competenza e serietà, ma purtroppo ancora senza un campo di atletica leggera.

Nonostante la carenza di strutture, i giovani riescono ad eccellere e ad ottenere almeno una convocazione per gruppo di specialità, coprendo la velocità, il mezzofondo, i salti ed ora anche i lanci.