Bike & Run: Sbrizzi 5° all’Enduro Lamon; Rigelini sul pezzo a Casarsa, Spilimbergo e Rimini

05.05.2018 10:01 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Continua la sfida degli eroi alati dell’APD Rigel con la terza tappa della Coppa Provincia Pordenone per la sezione running, mentre sulle due ruote un unico rappresentante a Lamon è riuscito a tenere alta la bandiera rigelina.

È stato Claudio Sbrizzi a fare onore alla squadra all’Enduro Lamon domenica 29 aprile. Riesce infatti a superare brillantemente tutte le prove, ottenendo un incredibile 5° posto nella classifica di categoria e attestandosi al 67° in assoluto.

Hanno letteralmente potuto contare solo sulle loro gambe la larga compagine impegnata al 10° Trofeo Terre e Città del Vino di Casarsa martedì 1° maggio. Invece di festeggiare i lavoratori, hanno proseguito la strada verso il successo non mancando neanche al terzo appuntamento del circuito più importante della Destra del Tagliamento.

Primo a tagliare il traguardo nella squadra Gaetano Natale, che da poco ha anche intrapreso l’ambiziosa strada del triathlon. 48’ 16” il suo tempo. Ottima performance anche per Antonio De Cianni, giunto un minuto dopo con 49’ 19”. Non tarda ad arrivare anche Carlo D’Ariano, che realizza 56’ 16”. Si sostengono a vicenda Giuseppe Passariello e Francesco Ferrante, tornati in Piazza Cavour in 54’ 54”. Proprio lo stesso Ferrante solo pochi giorni prima, il sabato, aveva portato i colori della Rigel finanche alla 10 miglia di Rimini, archiviata in 1h 39’ 45,53”.

Ma lo spirito di squadra si vede anche da queste cose, e tutti insieme attendono gli ultimi il resto del gruppo all’arrivo. Paolo Baggio spunta all’orizzonte casarsese fra le feste dei compagni dopo 56’ 16”, seguito da Teresa Vitale con 1h 0’ 29”. Chiudono la sfilata Gioachino Arcadipane e Giorgio Reffo, affiancati con la mano dell’uno sulla spalla dell’altro. Totalizzano rispettivamente 1h 1’ 48” e 1h 1’ 43”.

Sabato infine Salvatore Pacella, in solitaria come da tradizione, era stato impegnato nella 41° Marcia Città del Mosaico, la non competitiva di 21 km di Spilimbergo.