Bike & Run: Il rigelino Piras d’argento a Porcia

04.10.2018 17:11 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Ricominciano a macinare chilometri a pieno ritmo gli eroi dell’APD Rigel, che lo scorso fine settimana sono tornati a fornire ottime prestazioni sia sulle gambe che sulle due ruote. Tutti in gara domenica 30 settembre.

E ripartono davvero di slancio, con un’ottima medaglia d’argento di categoria per Matteo Piras alla 3a edizione della Purlilium-XC. La gara, valida anche come prova del campionato provinciale 2018, viene terminata da Piras in 1h 12’ 26,392”.

L’altro biker sulla strada Claudio Sbrizzi ha portato alta la bandiera della Rigel alla gara “Xc Ruben Venuti a Colle”.

Intanto, Francesco Ferrante e Antonio De Cianni restavano in zona per la Maratonina dei Borghi a Pordenone. L’inossidabile De Cianni termina per primo i 21 e rotti chilometri in 1h 57’ 22,34”. Lo segue poco dopo Ferrante che ferma il crono a 2h 16’ 19,45”

Questa volta Salvatore Pacella non è andato da solo, ma ha portato con sé Eleonora Avella e Maurizio Maggiore ad immergersi nel verde del 13° Minitrail Grotte del Caglieron. Una pura immersione nella natura incontaminata delle colline alle spalle di Fregona, con uno spettacolare passaggio per il Parco delle Grotte del Caglieron.

In solitaria questa volta Marco Morassi a Sant’Odorico di Flaibano, dove sempre domenica ha avuto luogo la 9a Une Corse in Grave.