Bike & Run, Rigel: Podisti e ciclisti per beneficenza

18.07.2018 21:08 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Non riposano mai gli eroi dell’APD Rigel impegnati, come sempre, sui due fronti: Bike e Run.

Una larga compagine domenica 15 luglio è partita in sostegno ad Haiti per la 13a Marathon Bike di Attimis.

La gran fondo di 44 Km e ben 1.350 mt di dislivello, valida per i circuiti Friuli MTB Challenge e Cussigh Marathon Bike, ha attirato sulle colline Udine Franco Pabis, Luca Comingio, Andrea Occhiuto, Nicola Cau, Daniele Mansutti, Salvatore D’Amico e Giuseppe Mancusi.

Sempre in vena di beneficenza, ma non di agonismo Matteo Piras, che lo stesso giorno ha partecipato alla Sequals Pedala per Primo. Dopo aver comunque dato il meglio di sé per 21 km con arrivo presso Villa Carnera, ha avuto la soddisfazione di sapere che il ricavato è stato utilizzato per i lavoratori della Sala Somsi.

Ma anche i podisti si sono dati da fare.

L’inossidabile Giocachino Arcadipane sabato 14 è arrivato fino a Lutrano, in provincia di Treviso, per fare la sua parte alla “Aspettando la 4 passi”.

Decisamente sopra le righe Marco Morassi, che mercoledì 11 si è invece recato a Pavia di Udine per la 2° Coppa Aperitiglio. Dopo aver percorso di 9,3 km in soli 43’ 50” tra i comuni di Pavia di Udine e Pradamano, si è rinfrancato al pasta party offerto dalla “Pizzeria Trattoria Friuli”.