Bike & Run: Santini di bronzo a Valle, Rigel in coppia a San Vito

22.10.2017 17:18 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Le due anime dell’APD Rigel si sono incontrate domenica 15 ottobre alla Panzal Bike&Run di San Vito al tagliamento, il duathlon in cui i runner hanno dato il cambio ai biker per terminare l’impegnativo percorso previsto.

La manifestazione, nata per festeggiare il decennale dell’organizzazione a cura di Cicli Bandiziol, è la novità di quest’anno della 16° Panzal Bike, inserita nel Challenge dei Fiumi Bike&Run.

La staffetta competitiva prevedeva due giri per un totale di 26 chilometri lungo il percorso della Panzal bike per le due ruote, ed un giro di 10 chilometri per i runner.

La prima coppia a tagliare il traguardo è quella di Salvatore D'amico (bike) con Beniamino Segato (run), che ha fermato il cronometro al 19° posto in 1h 56' 56".

A seguire, uno dietro l'altro il biker Silvestro Guarino in coppia con Gaetano Natale (2h 03' 18"), Nicola Cau con Francesco Ferrante (2h 04' 40"), e Fabio Mascherin con Antonio Cecere (2h 11' 40").

Intanto, Stefania Santini continua a mietere successi alla V prova del Trofeo BikeAir a Valle di Soffumbergo, dove all'interno dei festeggiamenti della Festa della Castagna si è tenuta la gara di MTB a cura della Ki.Co.Sys.

La rigelina, dopo aver percorso per 5 volte il circuito di 4 km, guadagna la medaglia di bronzo, conquistando il primo posto nella classifica generale a sole tre prove dalla fine.