Coppa Pordenone: Il caldo infernale non scoraggia la Rigel

10.07.2017 18:35 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Hanno chiuso anche la penultima prova della Coppa Provincia di Pordenone, gli irriducibili dell’APD Rigel che invece di partire per le ferie, sabato 8 luglio hanno risposto “presente!” al 10° Giro Podistico di Fontanafredda.

È Antonio Cecere il primo della squadra a tagliare il traguardo. Non si lascia distrarre e chiude i 7.500m in 33m 27s.

Paolo Baggio, che ha terminato il percorso di 5.100m in 27m 24s, ha fatto strada alle inseparabili Eleonora Avella e Teresa Vitale, arrivate insieme al traguardo in 31m 09s.

Alla partenza dei senior Under 35 una nuvola gigante ha reso un po’ più sopportabile il caldo infernale della giornata, con l’asfalto che sembrava squagliarsi sotto le scarpette, e Gaetano Natale ha provato l’ebrezza di stare in testa alla gara. Il percorso era lungo 7.500m e il prode Natale ha pagato la partenza sconsiderata con una performance complessiva non particolarmente brillante.

Al suo fianco Antonio De Cianni, che ha tagliato il traguardo con lui, sostenendolo. Il tempo di 41m 12s l’uno e 13s l’altro.

Certamente una mossa azzardata, ma alla fine non è importante l’arrivo ma il viaggio, e se non ci si diverte, che gusto c’è?