Coppa Provincia, Borc de Corsa: L’inedito percorso in uno dei borghi più belli d’Italia

27.06.2018 12:59 di  Daniela Acciardi   vedi letture

Nell’incantevole cornice di uno dei borghi più belli d’Italia si svolgerà la settima prova della 31a Coppa Provincia di Pordenone. La Libertas Porcia inaugura così il “Borc de Corsa”, 1° Giro Podistico Polcenigo, in calendario domenica 8 luglio.

L’appuntamento è all’insegna dell’originalità anche per quanto riguarda il percorso che si propone di toccare la maggior parte dei luoghi di interesse della caratteristica cittadina. Il tragitto dedicato agli adulti ha infatti numerosi tratti di sterrato ed anche un dislivello positivo di circa 100 m, per salire da Piazza Plebiscito fino alla chiesa. Proprio quella sezione farà la selezione. Ma i velocisti potranno riguadagnare strada nella sezione in discesa e in pianura, verso e all’interno del rigoglioso Parco di San Floriano, prima di rientrare in piazza.

La tappa, valida anche come 5a prova giovanile, avrà inizio alle 9.00 con le batterie dedicate agli Esordienti, che affronteranno un giro piccolo di 600m. A seguire Ragazzi dovranno raddoppiare e percorrere due giri.3 giri sono invece dedicati alle Cadette. I Cadetti e le Allieve faticheranno per 4 giri, per un totale di 2.400 m; e infine gli Allievi ne faranno 5, terminando le loro fatiche dopo 3.000 m.

Alle 10.30 è invece prevista la partenza unica per tutte le altre categorie, il cui percorso sarà lungo 7.200 m.

Le iscrizioni, da effettuarsi on line sul sito FIDAL, saranno aperte fino a venerdì 6 luglio. Non è necessaria un’ulteriore iscrizione per gli iscritti a Coppa Provincia.

Per ulteriori informazioni: segreteria@libertasporcia.it tel. 3319005811dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.