Coppa Provincia: Leoni candidati alla supercoppa

 di Daniela Acciardi  articolo letto 180 volte
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Ottime notizie per l’Atletica Leone San Marco che alla pubblicazione della classifica provvisoria della 30° Coppa Provincia di Pordenone su sito della Fidal, ad una tappa dal termine si ritrova al comando nella graduatoria femminile e al secondo posto in quella maschile.

Se il risultato sarà mantenuto a Pordenone, ultimo appuntamento del circuito podistico più importante della destra del Tagliamento, 10 settembre prossimo, il sodalizio conquisterà la supercoppa.

Onore anche per i Leonkids nella classifica giovanile, che li vede primeggiare nettamente con un punteggio quasi doppio rispetto alla seconda, l’Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli.

Grandi sono anche i responsi individuali. Alessandra Bruno e Leonardo Di Nicolò, che ha fatto l’en plein di vittorie in tutte le gare, sono primi nella categoria Esordienti B/C, Marco Vallar fra gli Esordienti A. Fra i Cadetti, tripletta leonina sul podio provvisorio, formato nell’ordine da Nicola Innocente, Adrien Frisan e Manuel Alzetta.

Per i master vede al comando Anna Gabriele nella cat. SF50 e Giovanni Falchi nella cat. SM35.

Soddisfatto il presidente del sodalizio Turi Marco: «Ancora una volta la Leone San Marco dimostra il grande lavoro di squadra – e annuncia – da tre settimana il sodalizio è la squadra più numerosa della provincia con ben 208 tesserati FIDAL superando l'Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli con 205 che comunque per il settore assoluto di alto livello in provincia è la squadra di riferimento, con cui siamo ben lieti di collaborare».