Coppa Provincia: Leoni candidati alla supercoppa

14.07.2017 06:52 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Ottime notizie per l’Atletica Leone San Marco che alla pubblicazione della classifica provvisoria della 30° Coppa Provincia di Pordenone su sito della Fidal, ad una tappa dal termine si ritrova al comando nella graduatoria femminile e al secondo posto in quella maschile.

Se il risultato sarà mantenuto a Pordenone, ultimo appuntamento del circuito podistico più importante della destra del Tagliamento, 10 settembre prossimo, il sodalizio conquisterà la supercoppa.

Onore anche per i Leonkids nella classifica giovanile, che li vede primeggiare nettamente con un punteggio quasi doppio rispetto alla seconda, l’Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli.

Grandi sono anche i responsi individuali. Alessandra Bruno e Leonardo Di Nicolò, che ha fatto l’en plein di vittorie in tutte le gare, sono primi nella categoria Esordienti B/C, Marco Vallar fra gli Esordienti A. Fra i Cadetti, tripletta leonina sul podio provvisorio, formato nell’ordine da Nicola Innocente, Adrien Frisan e Manuel Alzetta.

Per i master vede al comando Anna Gabriele nella cat. SF50 e Giovanni Falchi nella cat. SM35.

Soddisfatto il presidente del sodalizio Turi Marco: «Ancora una volta la Leone San Marco dimostra il grande lavoro di squadra – e annuncia – da tre settimana il sodalizio è la squadra più numerosa della provincia con ben 208 tesserati FIDAL superando l'Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli con 205 che comunque per il settore assoluto di alto livello in provincia è la squadra di riferimento, con cui siamo ben lieti di collaborare».