Corsa in Montagna, Saranno ad Aviano i Campionati Italiani

05.10.2017 21:12 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Si arricchisce il calendario sportivo locale con i Campionati Italiani di Corsa in Montagna Fidal Master 2018, la cui organizzazione è stata affidata alla sempre attenta Atletica Aviano, già promotrice di numerose manifestazioni di successo.

È la terza volta che l’associazione pedemontana presieduta da Maura Perin si aggiudica l’assegnazione di una gara di tale livello agonistico. Sono state memorabili infatti le edizioni avianesi del 2007 e 2011 che hanno avuto luogo proprio nell'altopiano.

Ancora non è stata ufficializzata una data, ma voci di corridoio la collocano tra fine giugno ed inizio luglio, nella prima parte della stagione estiva 2018.

A supporto del progetto, l'intraprendenza organizzativa dell'associazione sportiva che, ben rodata, si appresta a disporre una nuova edizione di successo.

Nell'occasione, saranno assegnati circa 20 titoli italiani master oltre ai tricolori di società master maschili e femminili, che hanno visto più volte primeggiare la stessa Atletica Aviano, campione in gara e nell’organizzazione.

«È stato piacevole ricevere i complimenti da diverse associazioni sportive che domenica scorsa hanno preso parte ai tricolori di mezza maratona e che ancora ricordavano con piacere le gare organizzate a Piancavallo – ha commentato la presidentessa Perin – contiamo di lasciare un altrettanto gradevole ricordo per questa nuova edizione».