Corsa in montagna: Titolo regionale Ragazzi e Cadetti alla Leone San Marco

17.07.2017 20:21 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Obiettivo centrato per l’Atletica Leone San Marco che al Campionato Regionale di Corsa in Montagna Ragazzi e Cadetti di domenica 16 luglio ha ottenuto il titolo regionale FIDAL di società, arricchite dalla bellezza di sette medaglie individuali.

La categoria Esordienti è completamente appannaggio dei Leonkids, con i primi sette atleti che tagliano il traguardo l’uno dopo l’altro senza soluzione di continuità. Entrambi i campioni regionali portano infatti i colori arancio bordeaux del sodalizio: Arianna Alzetta nel femminile e Marco Vallar nel maschile.

Medagliati nella stessa categoria Leonardo Di Nicolò al secondo posto e Marco Valerio Maurizio al terzo. A seguire, nell’ordine, Marco Pezzillo, Mario Freschi e Davide Nicola Pupaza. Nicole Ciervo arriva invece quarta.

Fra i Ragazzi, argento per Raffaele Di Bon. Dietro di lui, Nadir Cantoni in quinta piazza e Leonardo Maurizio in sesta.

Primo Leonkid a tagliare il traguardo della categoria Cadetti è Nicola Innocente, fermatosi ai piedi del podio con un buon quarto posto. Subito alle sue spalle al quinto Emmanuel Appiah, e al settimo e ottavo Alessandro Bruna e Manuel Alzetta.

Di bronzo Leonardo Pauletta fra gli Allievi e, nella stessa categoria, Greta Muin arriva quarta.

Fra gli adulti, si distinguono Patrizia Antonini e Concetta Di Grande, entrambe sul terzo gradino del podio.

Buone prestazioni anche per gli altri leoni presenti in gara, Bruna Brait al quarto posto e Franco Vallar in premiazione con il 5° posto, Ciprian Pupaza, Paolo Sain, Massimo Brait e Marco Romizi.