Cross della Pedemontana: I giovani dell’Atletica Aviano a caccia di titoli

21.01.2017 10:56 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Entra nel vivo la stagione podistica pordenonese con la 4^ edizione del Cross della Pedemontana organizzata dall’Atletica Aviano per domani 22 gennaio.

Al nastro di partenza del Centro Sportivo Visinai di Aviano, un’importantissima rappresentanza di giovani e giovanissimi, poiché la manifestazione è la prima tappa sia dei Campionati Regionali di Società Giovanili, sia del Campionato Provinciale di Società Giovanile.

La società organizzatrice coglierà l’occasione per partecipare in massa allo straordinario evento, dove farà gareggiare la bellezza di 35 giovani promettenti, fra gli oltre 300 iscritti giovanili.

Ci si aspettano sorprese dai molti giovanissimi della società pedemontana che debutteranno in grande stile proprio durante il grande evento fra gli Esordienti percorrendo i 550 m del giro piccolo.

Nella categoria Ragazzi, occhi puntati su Thomas Cesca, che, dopo aver dominato la stagione scorsa tra gli esordienti e aver vinto i provinciali scolastici giovedì scorso, dovrà ora confrontarsi con i migliori parietà della regione.

Debutto nella categoria Ragazze per le stelline dell’Atletica Aviano Giada Biancat, Anita Paganini e Jessica Vettor, che dovranno misurarsi con i 1.000 m di distanza del tragitto a loro dedicato.

Passaggio di grado anche per la neo cadetta Stella Cantoni ed il neo cadetto Gabriel De Bortoli, che percorreranno 1.800 m e 2.450 m dedicato alle rispettive categorie.

Avrà a disposizione ben 2.850 m per stupire e magari guadagnare un titolo regionale Pietro Fedrigo, al suo primo ingresso nella categoria Allievi.