Cross della Pedemontana: La carica dei 500 ad Aviano

21.01.2017 14:12 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

I runner fremevano e hanno risposto in massa al richiamo dell’Atletica Aviano che ha organizzato per domani 22 gennaio la 4^ edizione del Cross della Pedemontana, in partenza dal Centro Sportivo Visinai di Aviano.

A contendersi questa edizione saranno infatti circa 550 concorrenti, impegnati nelle diverse categorie.

Grandissima la partecipazione anche fra i giovani e giovanissimi, poiché la manifestazione sarà la prima tappa dei campionati regionali di società giovanili. Diverse associazioni provenienti da tutta la regione proveranno a contendersi la leaderschip giovanile nelle diverse categorie; buone aspettative anche per l’associazione organizzatrice, l’ASD Atletica Aviano, che avrà oltre 35 giovani promettenti iscritti.

Oltre al regionale di società, la prova, sarà prima tappa (la seconda sarà Casarsa programmata domenica 29 gennaio) del campionato di società giovanile provinciale e ed assegnerà i titoli individuali.

Anche per le società master si tratta della prima tappa del campionato provinciale di società. La seconda è programmata invece per fine febbraio a Vajont.

La squadra di casa, dimostrando particolare coesione, ha registrato complessivamente ben 67 adesioni, seguita dall’Atletica Leone San Marco, che ha aderito con 42 iscrizioni, e il GP Livenza Sacile con 40.

Da fuori provincia, presenze importanti del GS NATISONE (21 adesioni) e Monfalcone (20).

A livello individuale, a contendersi la vittoria assoluta, ci saranno Giuseppe Di Stefano (2° lo scorso anno) e Giovanni Iommi (GP Livenza Sacile) Matteo Fantin (Brugnera Friulintagli) e Nicola Samproniel (Podisti Cordenons) tra gli uomini; Eleonora Lot, Marta Santamaria (Brugnera Friulintagli) e Manuela D’Andrea (Podisti Cordenons) tra le donne.