Cross di Vajont: In 300 a contendersi il titolo provinciale di Corsa Campestre

24.02.2017 19:52 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Saranno circa 300 gli atleti provenienti da tutta la regione e a partire dal Campo Sportivo in Via dello Stadio a Vajont (Ponte Giulio di Maniago) il 26 febbraio 2017 per il Cross di Vajont organizzato dalla sempre attenta Atletica Leone San Marco.

La manifestazione, che prevede gare per tutte le categorie Esordienti e tutte quelle Master, vedrà nomi importanti a contendersi il titolo provinciale di Corsa Campestre.

Presente in gara il promoter della New Balance Fabrizio Galassini dell'Associazione Polisportiva Scandianese di Reggio Emilia, vincitore della medaglia d'oro ai mondiali 8 Km Cross Country categoria SM40 a Lahti in Finlandia nel 2009.

Nella gara riservata alla categoria SM35-55, Matteo Marangone dell'Jalmicco Corse Palmanova ha ampie possibilità di vittoria, date le performance di 8.45 nei 3.000 metri dell’età giovanile.

Ma non avrà certo la strada spianata, dal momento che dovrà vedersela con il “Trittico della VittoriaGiuseppe Di Stefano, Andrea Moretton e Giovanni Iommi del GP Livenza Sacile, che ha sbaragliato la concorrenza al Cross della Pedemontana solo un mese fa.

Per le categorie femminili la fa da padrone la Brugnera Friulintagli con Vanna Pizzolo e Marta Santamaria, che comunque troveranno pane per i propri denti con Barbara Minetto dell'Azzano Runners.

Anche il montepremi sarà di tutto rispetto, poiché i primi classificati di ogni categoria Master vinceranno il prestigioso coltello T.R.E. (Tre Rapid Exchange) della LionSteel di Maniago, in svariate colorazioni, con rifiniture in titanio e in fibra di carbonio, che ha vinto il premio internazionale "2015 BLADE SHOW KNIGE AWARDS" di Atalanta.