Cross Vajont: Assegnati i titoli regionali di squadra e quelli individuali provinciali e regionali

04.02.2018 19:29 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Non una semplice gara. La 3a edizione del Cross Vajont, organizzata dall’Atletica Leone San Marco, è stata una vera e propria sagra paesana, con 629 iscritti e numerosi spettatori che hanno potuto rifocillarsi alla grigliata appositamente preparata persino con un sottofondo musicale di un gruppo che si è esibito dal vivo.

L’attenta organizzazione e il percorso rinnovato, ancora più gradevole, hanno indubbiamente segnato il successo della manifestazione, associata al Campionato Regionale Fidal Individuale e di Società Master di Corsa Campestre; al Campionato Provinciale Fidal Individuale Master; nonché alla 2a prova del Campionato Provinciale FIDAL di società Master.

Moltissimi dunque i titoli assegnati.

La prime donne a tagliare il traguardo, sono state nell’ordine Erika Bagatin della Maratonina Udinese con 16’ netti; Martina Festini Purlan della Brugnera Friulintagli con 16’ 08”; e Alessandra Lena della Trieste Atletica 16’ 13”, che si laureano anche campionesse regionali nelle rispettive categorie.

I titoli provinciali Master dagli SF 35 in su vedono invece altri nomi in vetta alle classifiche. L’Atletica Aviano porta a casa il maggior numero di titoli individuali, con Marilena Dall’Anese, Angela Pin, Jole Sellan, tutte e tre vincitrici anche del titolo regionale; e Anna Maria Marcuzzi. Non a caso l’associazione pedemontana, si aggiudica il titolo regionale con 418 punti, e dopo la seconda prova del Campionato Provinciale Master è saldamente in testa alla classifica con 933 punti; seguita a distanza dal GP Livenza Sacile che ne ha accumulati 695; a sua volta tampinato dall’Atletica Leone San Marco con 668.

L’Azzano Runner vede incoronate la “podista urlatrice” Barbara Minetto, che non si sa dove riesca a trovare il fiato; e Maria Teresa Andreos, anche lei con il doppio titolo regionale.

Non poteva mancare in questa rassegna di campionesse la sempre in forma Manuela D’Andrea dei Podisti Cordenons;Stefania Leschiutta della San Martino Coop Casarsa; e Monica De Pellegrin della Polisportiva Montereale.

Le altre campionesse regionali sono Giulia Schillani, Danila Medizza, entrambe della Trieste Atletica, Fulvia Cecchini dell’Atletica Buja e Giulia Pessot dei Podisti Cordenons.

Per la corsa dal fiocco azzurro, la vittoria annunciata di Giuseppe Di Stefano del GP Livenza Sacile, che percorre 6.800m in 23’ 24” andando a vincere i titoli di campione regionale e provinciale FIDAL. Seguono, anche qui con poche sorprese, Francesco Nadalutti e Luca Guatteri entrambi dell’Atletica Malignani Libertas Udine, rispettivamente con 23’ 47” e 24’ 09”, diplomatisi campioni regionali.

Fa incetta di titoli provinciali individuali l’Atletica Edilmarket Sandrin, con Nicola Semproniel, Guerrino Battistella, Aldo Sandrin ed Emilio Dal Bo, gli ultimi due con in tasca anche il titolo regionale.  La San Martino Coop Casarsa si aggiudica i titoli con Lucio De Eccher e Danilo Coden, anche campione regionale. Gli altri campioni provinciali sono Andrea Moretton (GP Livenza Sacile), Luciano Romano (Polisportiva Montereale) ed Ezio Rover (Brugnera Pordenone Friulintagli). Entrambi anche campioni regionali.

Altri titoli regionali arrivano alla Brugnera Pordenone Friulintagli, con Mirko Da Vià e Paolo Molmenti. Scrivono inoltre il loro nome sull’albo d’oro regionale Massimiliano Visca (Atletica Dolce Nord-Est) e Franco Adami (Carniatletica).

La San Martino Coop Casarsa ottiene anche il titolo regionale di squadra, come da previsione, con la bellezza di 885 punti; conferma il primo posto nella classifica provvisoria del campionato provinciale con 1848 punti. Segue il GP Livenza Sacile con 1704 e l’Atletica Edilmarket Sandrin con 1535.