Giro Podistico di Montereale: Medaglie a pioggia sulla Leone San Marco

05.06.2017 09:42 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Con 67 atleti in gara, la Leone San Marco si conferma la squadra più coesa del Giro Podistico di Montereale Valcellina di domenica 4 giugno.

La gara più longeva della Coppa Provincia di Pordenone trova i Leoni al primo posto nella classifica a squadre, e non mancano i risultati individuali.

Grande successo di Luisa Iogna Prat che vince la medaglia d’oro fra le Promesse, terminando il percorso di 8km in 35’10”, al terzo posto assoluto fra le donne, dietro solo a Naima Masoudi (Brugnera Friulintagli), regina della Coppa Provincia, ed alla pluripremiata Erika Bagatin (Maratonina Udinese).

Insieme a lei sul podio delle Promesse anche Greta Dal Magro che chiude seconda in 43’18”.

Sempre grandiosa Concetta Di Grande che ottiene la medaglia d’oro di categoria, cui si aggiunge l’argento di Patrizia Antonini con 48’35” e il bronzo di Anna Gratton con il tempo di 37’57”.

In premiazione anche Renato Piccinin, che guadagna la piazza d’onore con 32’52”.

Per le categorie giovanili, doppietta di Leonkids sul podio fra gli Esordienti, con Marco Vallar, che con 1’52” ottiene il record personale sui 600m ed il primo gradino del podio, accanto a Leonardo di Nicolò secondo con 2’00”.

Ottime le gare degli altri numerosi Esordienti presenti in batteria, ma si distingue con una prova maiuscola Marco Pezzillo che fa un gran salto di qualità guadagnando 20 secondi nella propria prestazione. Passa dal precedente 2’16” a soli 2’06”.

La controparte femminile, trova Arianna Alzetta al terzo posto con 2’10”.

Nella categoria Ragazzi migliora ancora Martina McDowell che nei 1.000 percorsi in 3’41” si classifica 2a.

Personal best nella stessa gara per Mathilde Frisan che migliora di 1 sec la precedente prestazione di 3’55”. Premio per la determinazione Raffaele Di Bon che migliora il tempo nei 1.000 metri in 3’21” e arriva al 4° posto nonostante il tutore al braccio per una distorsione ossea.

Migliora ben 12 secondi la precedente prestazione Leonardo Maurizio che chiude in 3’32”. E il Cadetto Nicola Innocente riesce a fare ancora meglio guadagnando 14 secondi sui 1.500 metri percorsi in 5’01” e una meritatissima medaglia di bronzo. Anche Manuel Alzetta in personal best con 5’24”.

L'Allievo Leonardo Pauletta è straordinario nei 2.000 metri che gli fanno ottenere il terzo posto e il personal best di 6’41”.

«Bravi tutti gli atleti – dichiara sulla pagina Facebook il presidente Marco Turi - Ancora una volta è stato premiato il grande lavoro svolto dei nostri tecnici Filippo Glaneo, Leonardo Pietrafesa, Lorenzo Bruno, Massimo Brait, Giorgio Prata e Bogdan Mija. Un grazie di cuore alla mamma Ardemia di Arianna Alzetta per le bellissime foto».