La gara promozionale di mini-duathlon alla Festa dello Sport di Montereale

26.05.2017 14:47 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Montereale
Polisportiva Montereale

Fra le moltissime attività previste durante la Festa dello Sport di Montereale Valcellina, che aprirà i battenti da venerdì 2 a domenica 4 giugno, la Polisportiva Montereale Libertas, in collaborazione con il Cellina Bike, propone una gara di mini-duathlon dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in programma il 2 giugno alle ore 16.00.

Si tratta della “versione junior” del duathlon svolto lo scorso 23 aprile 2017 sempre a Montereale, ma in questa occasione verranno coinvolti i più giovani, divisi nelle fasce di età fra i 6 e i 10 anni e fra gli 11 e i 14 anni, che si misureranno in due percorsi ridotti adatti alle diverse età.

La fascia dei più piccoli percorrerà 200m di corsa, 500 m in bicicletta per chiudere con altri 100 m di corsa; per i ragazzi più grandi le distanze raddoppiano.

Parteciperanno attivamente gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Montereale, ma l’obiettivo è quello di coinvolgere il più alto numero di ragazzi possibile, per far conoscere la disciplina e valorizzare l'utilizzo delle due ruote quale mezzo utile sia per lo svolgimento di attività sportiva, sia per lo spostamento casa-scuola o nel tempo libero.

Le iscrizioni saranno attive dalle ore 15.00, quando saranno consegnati i pacchi gara offerti dalla Decathlon di Fiume Veneto.

La quota di partecipazione di 5.00 € sarà devoluta in beneficenza all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e all’Associazione Bambini Cri Du Chat.

Per le premiazioni di rito, previste intorno alle ore 17.00, sarà presente una rappresentanza del main sponsor della manifestazione, la NUOVA CONTEC Srl.