Maratonina dei Borghi: Primato di squadra, tre argento e un bronzo per i Leoni

12.10.2017 15:25 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Vittoria di qualità e di quantità è quella conquistata dall’Atletica Leone San Marco alla Maratonina dei Borghi, organizzata domenica 8 ottobre nel centro di Pordenone dall'Associazione Sportiva Equipe.

La squadra infatti domina la classifica di società per gli atleti che hanno tagliato il traguardo con una media inferiore ad 1h 45’. Ma riescono anche ad agguantare la medaglia di bronzo nella classifica a squadre con i migliori cinque tempi, dietro solo al Gruppo Podistico Livenza Sacile e all’Atletica Edilmarket Sandrin.

Oltre al successo di squadra sono arrivati anche soddisfazioni nelle prestazioni individuali.

Primo a tagliare il traguardo in soli 1h 18’ 29” è Tiziano Pretto, che guadagna il secondo gradino del podio.

Vincono la medaglia d’argento anche Anna Gratton, che con 1h 33’ 57” segna il record societario assoluto, e Greta Dal Magro che chiude la gara in 1h 51’ 17”.

Grandiosa performance anche per Paolo Sain, che con 1h 27’ 02” arriva al terzo posto nella sua categoria.

Segnano inoltre il proprio personal best Giampiero Michelani (1h 27m), Alberto Cescutti (1h 33m), Ezio De Stefano (1h 33m), Stefano Ballarin (1h 40m), Bruna Brait (1h 44m) e Patrizia Antonini (1h 57m).

Ottimo infine l’esordio con i colori arancio/bordeaux del veneto Leonardo Zanata, che ferma il crono a 1h 26m.

Gli ottimi risultati sono stati solo la ciliegina sulla torta di una giornata svoltasi in maniera impeccabile grazie anche al servizio pacemaker, affidato come da tradizione proprio alla stessa Atletica Leone San Marco. Anche questa prestazione meriterebbe una medaglia…peccato non fosse prevista!

Clicca qui per vedere tutte le foto direttamente sulla pagina facebook dell'associazione