MTB XC, Memorial Belleri: Santini d’argento a Qualso

PEr la corsa su strada, una nutrita schiera di alfieri della Rigel partecipa e porta a termina la Maratonina dei Borghi
12.10.2017 12:02 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Agguanta la medaglia d’argento Stefania Santini dell’APD Rigel che a bordo della sua due ruote domenica 8 ottobre ha partecipato alla gara di XC VII° Memorial Belleri di Qualso (UD), V prova del Trofeo BikeAir Race.

Su un circuito di 4,5 km con 190 metri di dislivello, percorso 3 volte più il giro di lancio, la Santini è riuscita a mantenere una media di 10,83, tagliando il traguardo in 1h 3’ 1”.

La rigelina con questo risultato si porta anche al secondo posto nella classifica generale provvisoria del Trofeo indetto dalla ACSI Ciclismo. Mancano ancora quattro gare al termine, quindi tutto può ancora accadere.

Il prossimo appuntamento sarà il 15 ottobre a Valle di Soffumbergo, dove all'interno dei festeggiamenti della Festa della Castagna ci sarà la gara di MTB sempre a cura della Ki.Co.Sys, dove percorrerà per 5 volte il circuito di 4 km.

Nel frattempo, una nutrita compagine della sezione running non poteva invece mancare alla Maratonina dei Borghi, che ha accolto quasi 700 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Su un duro percorso in saliscendi, tutti i rigelini riescono a portare a termine la gara.

Il primo a tagliare il traguardo dopo 1h 51’ 57” è Antonio Cecere, seguito da Antonio De Cianni (1h 54’ 49”). Gaetano Natale ferma il crono a 2h 7’ 22”, prima di Francesco Ferrante (2h 9’ 28”), che precede Paolo Baggio (2h 10’ 09”). Chiude Salvatore Ferrante con 2h 15’ 16”.