Nordic walking. Il programma Fiamme Cremisi per i possessori di Carta Argento

06.02.2019 21:12 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Hanno superato la “quota cento” le Fiamme Cremisi che sabato 2 febbraio hanno organizzato una partecipata conferenza di presentazione dei Corsi attività motoria per la terza età nella nutrita Sala Consiliare del Centro Aldo Moro di Cordenons. L’iniziativa, a favore dei possessori della Carta d’Argento, era finalizzata alla camminata nordica, comunemente nota come Nordic Walking.

L’Assessore Laura Recchia ha aperto la conferenza, illustrando le finalità e le varie opportunità offerte deliberate dalla Giunta di Cordenons. In questo contesto è stata accolto la proposta delle Fiamme Cremisi di indirizzare tale iniziativa per agevolare 60 utenti per la frequenza del corso di 5 lezioni. Per beneficiare dello sconto gli interessati dovranno presentare l’iscrizione presso il comune.

Relatori della serata per la parte introduttiva di profilo teorico l’istruttore Gaetano Delle Vedove, per la parte pratica l’istruttore Aldo Pitton che da anni è impegnato per promuovere la disciplina ed i vantaggi indotti per la salute del corpo sia sotto l’aspetto della postura che fisiologici e cardiovascolari.

Gli oltre 100 cremisini operano sotto l’egida dell’AICS anche nel settore Dog Walking, hanno adottato come location per gli incontri la nota struttura del “Guado” dove si analizzano, promuovono sviluppano percorsi di inclusione in campo sociale. L’istruttore Aldo Pitton ha coinvolto nel progetto l’Associazione Donne Operate al Seno (ANDOS.). Per informazioni presidente@fiammecremisi.it P.C. 366.5725608 dr. Pio Langella.