Nuoto, bici & Run: Il cremisino Cevro d’oro al Triathlon Sprint di Carbonera

05.07.2018 19:00 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Ancora successi per le Aquile col Tridente delle Fiamme Cremisi.

Uno strepitoso Renzo Cevro ha infatti conquistato la medaglia d’oro della sua categoria al Triathlon Sprint Le Bandie degli Eroi di Vascon di Carbonera domenica 1° luglio. Il cremisino è riuscito a coprire i 750 m di nuoto, i 20 km in bicicletta e i 5 km di corsa in solo 1h 18’ 31,40” superando tutti gli avversari diretti.

Sulla stessa scia Pier Giovanni Furlanis intanto si metteva alla prova all’Ecorace Triathlon Olimpico di Iseo Franciacorta. Con tutte le distanze raddoppiate, non porta a casa una medaglia, ma l’ottimo tempo di 2h 46’ 26,05”.

Con il caldo estivo Franco Parma ha preferito invece dedicarsi al solo nuoto. Ha partecipato con successo al XXIV° Trofeo Riviera di Trieste il 30 giugno. Finisce la mezzofondo di 3km con un tempo onorevolissimo di 54’ 31,6”, attestandosi nella top ten di categoria.

Tornando ancora un po’ indietro nel tempo, il venerdì 29 giugno, una buona squadra mista con Beniamino D'Italia, Giuseppe Cesco e Massimo Lukovic delle Fiamme Cremisi con Gaetano Natale dell’APD Rigel, ha partecipato alla seconda prova del Trofeo Provincia di Udine 2018 a Castions di Strada.

Il super runner Cesco riesce a conquistare il 6° posto assoluto e la medaglia di bronzo di categoria, bruciando i 6 km in 21’ 21”.

Con un sano spirito di squadra, Beniamino D’Italia si preoccupa di incitare gli altri e termina la sua gara in 30’ 45”. Il sostegno del compagno di squadra ha permesso a Massimo Lukovic di chiudere in soli 27’ 46” ed a Gaetano Natale in soli 27’ 51”.

Natale Gaetano (Rigel), D'Italia Beniamino, Cesco Giuseppe e Lukovic Massimo

Pier Giovanni Furlanis

Renzo Cevro sul podio

Renzo Cevro con la medaglia al collo