Piancavallo-Cansiglio: Iscrizioni aperte fino al 30 agosto

27.08.2017 10:20 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Sono rimasti pochi giorni per iscriversi alla seconda edizione dell’Ecotrail Piancavallo Cansiglio, la maratona sulla dorsale panoramica organizzata dalla sempre scrupolosa Atletica Aviano per domenica 3 settembre.

Un’imperdibile esperienza che permette di correre sulla strada recentemente realizzata tra i 1300m e 1500m di quota lungo la direttrice tra Piancavallo e la Piana del Cansiglio, con panorami mozzafiato che spaziano dalla laguna veneziana all’intera pianura friulgiuliana.

C’è chi afferma che in alcuni punti sia possibile intravedere il campanile di Venezia e Piazza dell’Unità di Trieste. Per stabilire quale sia il punto esatto, ci sono quattro possibili percorsi dedicati alla gara agonistica da 10, 21.1, 30 e 42.2 km. Altri due sono invece pensati proprio per chi volesse soltanto godersi il panorama, a passo libero da 10 e da 21 km.

Ai primi 600 iscritti sarà regalata la canotta giallo fluo, per allenarsi per strada in tutta sicurezza, e i pacchi gara prevedono prodotti locali, come le mele friulane e la crema all’arnica per chi corre nelle distanze più lunghe (30 e 42 km). Per tutti i partecipanti ci sarà la medaglia ed il pizza-party finale.

Non resta altro che iscriversi. Il termine ultimo per le iscrizioni è mercoledì 30 agosto. È possibile inviare il modulo all’indirizzo e-mail atleticaaviano@gmail.com, iscriversi on line tramite il sistema Keepsporting (clicca qui), oppure recarsi presso i numerosi punti di iscrizione:

Pro Loco Aviano - Piazza Duomo 13 Aviano (PN)

Rupolo Tour - Via Repubblica 15 Sacile (PN)

Sportwear Pordenone - Via Treviso 3 PORDENONE

Mio Mio Run - P. Luigi Tezza 32 Conegliano (TV)