Piancavallo capitale della corsa in montagna

I Campionati Italiani Master di Corsa in Montagna saranno domenica 24 giugno a Piancavallo, sotto la regia dell’Atletica Aviano
06.06.2018 19:00 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Sarà ancora una volta Piancavallo la capitale della corsa in montagna. Dopo le edizioni del 2007 e del 2011 i Campionati Italiani Master ritornano infatti nella provincia di Pordenone domenica 24 giugno, con la sempre impeccabile organizzazione dell’Atletica Aviano.

Tutta l’area sarà interessata da stand e punti informativi, il cui cuore pulsante sarà l’area sportiva Roncjade. Il circuito si ripeterà più volte. Sono previsti 4.980 m per le categorie Open e Runcard; Master donne e over 60 si misureranno invece su 7.750 m; 12.580 m sono invece dedicate ai Master fino a 60 anni. I primi partiranno alle ore 8.45, alle 9.45 sarà la volta delle donne; lo scaglione maschile invece alle 10.45.

La location di partenza/arrivo permetterà a partecipanti e spettatori di vedere gran parte del tracciato di gara proprio dal campo sportivo.

Il percorso si snoderà lungo i pendii, sentieri e strade della località di Collalto, passando per il ponticello di legno, con salita e discesa lungo la pista e, per il tracciato lungo, lungo la vallata, già apprezzata in numerose occasioni.

La promozione di Piancavallo in tutto lo stivale sarà dunque affidata alla presidentessa Maura Perin e al referente organizzativo Matteo Redolfi, che con impegno e competenza stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per un evento di portata nazionale.

Diversi volontari ed associazioni del territorio si adopereranno per rendere indimenticabile tutto il week end, ricco di eventi collaterali.

La manifestazione raggiungerà l’apice durante la festa finale nella tensostruttura di Piazzale Martiri della Libertà, dove si terranno anche il pranzo e le premiazioni con l’esibizione del coro degli alpini e del gruppo folkloristico Federico Angelica.

Per informazioni su questa o su tutte le altre numerose manifestazioni parte del progetto “Aviano Piancavallo.run – Lo Stadio della Corsa in Montagna”: http://piancavallo.run/events/campionato-italiano-master-2018.

È possibile scaricare anche il tabloid creato per illustrare nel particolare tutta l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Master di Corsa in Montagna.