Podismo e beneficenza: Torna anche quest’anno la Staffetta Tre Torri

16.09.2018 11:46 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

 Inizia il conto alla rovescia per la Staffetta Tre Torri 6x1 ora, l’evento di beneficenza annuale ideato dalle Fiamme Cremisi giunto alla seconda edizione, che avrà luogo sabato 6 ottobre a San Vito al Tagliamento.

Il circuito di 900 m circa è rimasto invariato dall’anno scorso. È possibile percorrerlo a passo libero o di corsa, poiché il fine ultimo non è tanto la prestazione sportiva, quanto la solidarietà. Il ricavato sarà infatti devoluto al progetto “Fai crescere un campione”.

L’iniziativa, ideata dal Pinna Sub San Vito, nasce per promuovere la pratica sportiva dei ragazzi a rischio di esclusione sociale.

L’anno scorso sono stati raccolti e donati 3.500 euro, che hanno permesso a 15 ragazzi di partecipare ad una pratica sportiva, sostenendo spese che le famiglie non sarebbero state in grado di coprire. Quest’anno le Fiamme Cremisi puntano a superare il record dei 500 iscritti della prima edizione.

La partenza è prevista alle ore 14.00 da piazza del Popolo. È possibile partecipare in squadra, oppure individualmente, correndo per 6 ore.

Le iscrizioni sono già aperte, ed avranno il prezzo agevolato di 60,00 € per chi lo farà entro il 23 settembre. Per tutti gli altri, comunque entro e non oltre il 30 settembre, il costo di partecipazione sarà di 78,00€.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.staffettatretorri.it, e deve essere inviato alla mail iscrizioni@staffettatretorri.it.