Podismo e MTB: L’APD Rigel alla conquista del Friuli Venezia-Giulia

30.01.2018 18:00 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Sulle due ruote o sulle due gambe, gli atleti dell’APD RIGEL hanno invaso tutto il FVG, dividendosi nelle numerose manifestazioni in programma questo fine settimana.

Gli eroi alati in MTB hanno partecipato domenica 28 gennaio alla prima gara del 4° Trittico della Brosa in località Versutta di San Giovanni di Casarsa della Delizia.

La 24a pedalata ecologica Versutta Bike ha quest’anno proposto un percorso completamente rinnovato di circa 30 km in due giri.

Anche se non erano previste premiazioni, da rilevare l’ottima prestazione di Franco Pabis che ha mancato il podio per un soffio, distanziato di solo 4 minuti dal primo della sua categoria.

Grande esordio con i colori rigelini per il neo iscritto Claudio Sbrizzi. Anche lui offre una straordinaria performance. A seguire tagliano il traguardo Nicola Cau, Marco Morassi, Giuseppe Mancusi, Silvestro Guarino, Salvatore D’Amico, Roberto Furlan, Matteo Piras, Alfredo Caso e Daniele Mansutti.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 11 febbraio con il 3° Vajont Bike Race, associato all’8° Trofeo Ristorante Trattoria Stella. Chiuderà il Trittico l’8° Grava Bike Memorial Andrea Zani e Alessio Rosin domenica 25 febbraio a Zoppola.

Contemporaneamente una parte dei podisti ha partecipato alla 31a Marcia dell’Anzul di Cordenons. Accanto ai tre moschettieri Eleonora Avella, Paolo Baggio e Antonio Cecere, ha fatto il suo ritorno in grande stile Maurizio Maggiore.

Intanto, Gaetano Natale ha preferito allenarsi sui 21 km partecipando alla 4a Maratonina del Collio a Capriva del Friuli. Chiude la mezza maratona con un ottimo tempo di 1h 54’ 6”.