Podismo e MTB: Nella Rigel, chi inizia un nuovo percorso, chi ne chiude un altro

28.02.2018 21:35 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Ancora un fine settimana di attività per l’APD Rigel che su due piedi ha deciso di intraprendere una nuova sfida con la Coppa Friuli, mentre in massa sulle due ruote i bikers hanno chiuso con l’ultima tappa del Trittico della Brosa.

Dopo il successo dell’anno scorso con la Coppa Provincia di Pordenone, nell’attesa della nuova edizione, i podisti rigelini hanno dato il via ad una nuova importante “missione”: la Coppa Friuli. È così quindi che Marco Morassi, Beniamino Segato, Domenico Rega, Gioachino Arcadipane e Gaetano Natale sabato 24 febbraio hanno partecipato alla prima prova di Terenzano.

Salvatore Pacella ha invece fatto la sua apparizione in solitaria a Fanna per la non competitiva di 17 km della 31° Marcia del Muflone, domenica 25 febbraio.

Mentre i podisti iniziano un nuovo ciclo, gli irriducibili delle due ruote hanno invece chiuso il Trittico della Brosa, in programma a Zoppola sempre domenica 25.

Massiccia è stata la partecipazione degli eroi alati in MTB. La Rigel ha infatti presentato una compagine di ben 17 atleti, e si è aggiudicata il 5° posto di società nella manifestazione zoppolana.

Silvestro Guarino, Franco Pabis, Luca Comingio, Francesco De Luca, Claudio Sbrizzi, Matteo Piras, Alfredo Caso, Salvatore D'amico, Roberto Furlan, Marco Morassi, Oscar Pacifico, Nicola Cau, Nicola Campus, Antonio Gioia, Daniele Mansutti, Giuseppe Mancusi e Salvatore Fialà sono i protagonisti che hanno resto possibile questo successo.

Ma è tempo di tirare le somme, le classifiche finali di società relative a tutte e tre le prove, potrebbero portare un doppio successo. La Rigel, con 17 atleti, si sarebbe infatti classificata al 4° posto su 106 società concorrenti.

Purtroppo, a causa di qualche imprecisione nelle iscrizioni, gli organizzatori avrebbero considerato solo 14 partecipanti rigelini, facendo scivolare la società all’8° posto, che comunque si mantiene una posizione ragguardevole.