Podismo: Grandi prestazioni per gli eroi alati Rigel

15.03.2018 21:52 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

È arrivato finalmente il gran giorno per la Rigel Running Team che anche quest’anno ha iniziato l’avventura della Coppa Provincia di Pordenone. Erano infatti 12 gli eroi alati allo start della 19° Maratonina di Brugnera domenica 11 marzo.

È stato Beniamino Segato il primo della squadra a tagliare il traguardo dei 14 km in 1h 3’ 35” alla prima tradizionale tappa della storica competizione provinciale. Porta a casa un ottimo 8° posto di categoria in una competizione di altissimo livello che ha contato quasi 500 iscritti totali.

Ma anche Gaetano Natale, con un tempo di 1h 10’ 35”, rientra nella top ten di categoria, con uno straordinario 6° posto che dimostra un sensibile e costante miglioramento, come in tutto il resto della squadra.

Dietro di lui, con uno splendido 9° posto di categoria c’è Domenico Rega, che ha realizzato 1h 14’ 30”, tallonato da Antonio De Cianni con 1h 15’ 45”.

Si accodano Francesco Caputo e Francesco Ferrante arrivati praticamente insieme. A seguire, nell’ordine, arrivano Salvatore Ferrante, Paolo Baggio, Gioachino Arcadipane e Maurizio Maggiore.

Ottime prestazioni anche per le donne, Teresa Vitale ed Eleonora Avella che sfiorano il podio riuscendo ad occupare rispettivamente il 4° e il 5° posto fra le SF35.

Ha preferito invece correre in solitaria sui 21 km, ma senza la preoccupazione agonistica, Marco Morassi. Domenica mattina ha così partecipato alla 39° Cjaminade fra Amis a Gonars.

Antonio Cecere ha infine portato in trasferta i colori della Rigel. Nella stessa mattina ha percorso i primi 5 km della Huawei RomaOstia Half Marathon all’Euroma2Run.

Anche lo scorso fine settimana i rigelini hanno espresso la passione e la voglia di correre nonostante la pioggia.

«È un bel gruppo che sta crescendo –. Ci tiene a notare la società –. Bisogna comunque ringraziare tutti per la partecipazione, e in particolare il nostro ALFREDO che oggi ci ha immortalato nelle nostre performance».