Podismo: La Rigel chiude con onore la 31a Coppa Pordenone

14.09.2018 17:52 di Daniela Acciardi  articolo letto 149 volte
APD Rigel
APD Rigel

L’attesa è stata ripagata, ed anche per quest’anno gli eroi dell’APD Rigel hanno portato a termine la Coppa Provincia di Pordenone, senza saltare neppure una tappa.

Domenica 9 settembre hanno infatti partecipato con successo all’ottava e ultima prova di Coppa Pordenone, il 37° Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone. Antonio De Cianni, Giorgio Reffo, Paolo Baggio e Gaetano Natale. Buone le prestazioni di tutti. Natale, il primo della squadra a tagliare il traguardo, ha infatti completato i 10 km di gara in 55’ 27”; Antonio De Cianni non si fa attendere e chiude in 58’ 40”; lo segue Paolo Baggio con 1h 0’ 34”; e chiude la carrellata Reffo con 1h 13’ 24”.

È proprio quest’ultimo a meritare grandi lodi, poiché solo il giorno prima aveva avuto l’ardire di partecipare anche alla 10 miglia di Bibione, la Bibione is Surprising Run. 16.093 metri di gara fatti in 2h 11’ 5” fianco a fianco con la compagna di squadra Eleonora Avella. Francesco Ferrante è stato invece l’apripista, chiudendo in 1h 57’ 5”.

Intanto, sempre domenica Maurizio Maggiore ha preferito riprendere l’attività di petto. Ha deciso infatti di partecipare al Minitrail Valmeduna… che però di “mini” ha solo il nome, dato che si tratta di una 10 km con ben 500 m di dislivello positivo. Quella che nella locandina è chiamata “una passeggiata alla scoperta del monte Cereis” è stata in realtà un valido allenamento che fa solo intuire le entusiasmanti imprese dei rigelini nella prossima stagione.