Podismo, Staffetta 6x1 ora Tre Torri: Quattro squadre e 7° posto per la Rigel

09.11.2017 18:23 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Solidarietà chiama e APD Rigel risponde. Sono state ben quattro infatti le squadre rigeline che hanno partecipato alla prima edizione della “Staffetta 6x1 ora Tre Torrisabato 4 novembre a San Vito al Tagliamento, il cui ricavato è stato devoluto al progetto “Fai Crescere un Campione”.

Sul circuito cittadino di 900 metri si sono avventurati accanto ai veterani della corsa anche le loro mogli e i simpatizzanti, portando a casa soddisfazioni sportive oltre che morali.

La squadra di punta, chiamata per l’occasione 5Rgt Aves Rigel è riuscita a terminare nelle 6 ore di gara la bellezza di 87 giri, totalizzando 78,300 km e classificandosi al 7° posto su 88 squadre.

Un buon 29° posto per l’APD Rigel, con 77 giri e 69,300 km, subito seguita dalla Rigel Blu al 31° posto con 20” di ritardo rispetto alla prima.

Merito speciale per la Rigel Rosa, formata soprattutto dalle mogli degli atleti che indossavano le scarpette da corsa praticamente per la prima volta. Un onorevole 76° posto con 53 giri e 47,700 km percorsi in totale, senza mai perdersi d’animo.

Grandi i festeggiamenti all’arrivo presso il gazebo allestito con una mostra statica dalla stessa associazione.

L'instancabile Francesco Ferrante pur di far punti di classifica interna di società non si ferma mai. Dopo aver preso parte alla staffetta, domenica 5 novembre va in trasferta a Trieste per partecipare alla Corsa dei Castelli, la 10 Km competitiva dal Castello di Miramare al Castello di San Giusto. 

Il prossimo appuntamento sarà a Udine per la Staffetta 24x1 ora dedicata a Telethon. Sono iscritte già 2 squadre, per un totale di 48 rigelini, raddoppiando le stelle pronte a brillare ancora una volta per la solidarietà.