Run & Bike. Cremisini sul podio al Challenge dei Fiumi

17.11.2018 14:42 di Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Sempre alla ricerca di nuove avventure, gli irriducibili della Fiamme Cremisi sabato 11 e domenica 12 novembre hanno partecipato alla seconda tappa del Challenge dei fiumi a San Martino al Tagliamento, e persino in trasferta alla Maratonina di Ravenna e a quella di Enna, e sempre con grandissimi risultati.

Sale sul primo gradino del podio la coppia formata da Roberto Zanutel e Piergiovanni Furlanis, che termina la staffetta in 1h 35' 21". La coppia Concordia 1 è attualmente anche in testa alla classifica maschile over 100.

Strepitosa infatti la medaglia d’argento conquistata dalla coppia “amiche per caso” formato dalla cremisina Marta Bianchet e da Lina Ornella. Terminano infatti le due frazioni di MTB e corsa in solo 1h 53’ 31”. In attesa della terza tappa di Vivaro, che sarà recuperata domenica prossima 18 novembre, le atlete hanno mantenuto il secondo posto anche nella classifica provvisoria.

Hanno partecipato alla staffetta anche la coppia mista formata dai cremisini Giorgio Furlanis e Eva Vignandel. 1h 39’ 11” il tempo che ha garantito il bronzo alla squadra che si è chiamata “Jove”, attualmente terza anche nella classifica provvisoria.

Oltre 200 km più in là, alla Maratona di Ravenna Città d’arte 2018, Marco Lo Storto e Massimo Lukovic, reduci dalla maratona di Venezia, continuano a macinare chilometri con grandi risultati. In una gara che ha contato quasi 2.000 partecipanti, le Aquile Cremisine, in formissima, si mantengono entrambi nella parte alta della classifica assoluta. Lo Storto taglia il traguardo in 1h 36’ 45” e Lukovic poco dopo in 1h 43’ 32”.

Altre soddisfazioni arrivano anche dalla Sicilia. Giovanni Angelo piazza la bandiera cremisi alla VIII Mezza Maratona Città di Enna. Su quasi 500 partecipanti, Giovanni entra di diritto nella Top10 di categoria, con il 9° posto agguantato in 1h 24’ 58”.