Run. Chiusura dell’anno di corsa per la Rigel, a Cittadella e Bibione

20.12.2019 16:07 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

La chiusura dell’anno ha visto l’APD Rigel ancora sulle strade, a portare la bandiera rigelina in giro per la provincia, verso la fine della stagione sportiva Run 2019, sempre di corsa.

Ed è così che l’inossidabile Gioachino Arcadipane non ha voluto perdere l’occasione di partecipare ad una delle corse più emozionanti e suggestive del Veneto. Si tratta della 14a Maratonina della Città Murata, svoltasi domenica 15 dicembre a Cittadella

La manifestazione, che con sempre crescente successo è arrivata a contare la bellezza di 2.827 iscritti (atleti), si è disputata su un percorso da 21.097 Km. Questa splendida iniziativa, per Gioachino rappresenta «l'ultima dell'anno 2019», come lui stesso afferma. Arriva dopo una lunga stagione sportiva ricca di presenze e di soddisfazioni a cui non poteva proprio rinunciare per importanza e bellezza.

Nel frattempo, a Bibione Marco Morassi partecipava alla quarta e ultima prova della competizione “Challenge dei Fiumi – Bike&Run”. L’atleta, attualmente al primo posto nella classifica interna di società, ha fornito il proprio supporto nella frazione run di 12 km. «Questa ultima gara andava vissuta a bomba», ha dichiarato. Ed è proprio così che l’ha affrontata non appena ricevuto il testimone, dal compagno impegnato nei 24 km di bike.