Run & Bike: Santini domina la Castagna Bike; Ferrante e De Cianni terminano la Venicemarathon

26.10.2017 18:31 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Doppio appuntamento per i biker dell’APD Rigel che sabato 21 ottobre sono stati impegnati alla 6a Castagna Bike di Magnano in Riviera e domenica 22 alla Lignano Bike Marathon, mentre i runner hanno portato in alto la bandiera alata alla Maratona di Venezia.

Castagna Bike – Parte subito alla grande Stefania Santini che alla sesta, nonché terzultima prova del Trofeo BikeAir conquista la medaglia d’oro, operando il sorpasso e rimanendo ancorata al primo posto nella classifica generale provvisoria. Ferma il tempo a 1h 36’ 12”, che le permette di allungare le distanze - 23 punti di vantaggio – dalla seconda classificata Marzena Mitan. Solo altre due prove per sollevare in alto la coppa!

Buona anche la prova di Nicola Cau che è arrivato 9° nella categoria Senior 2 con il tempo di 1h 1’ 42”.

Lignano Bike Marathon – Domenica gli eroi alati sulle due ruote ci riprovano all’affollatissima Lignano Bike Marathon, la gara FCI competitiva a coppie di 65 km su due giri.  Il percorso ha attraversato l'intera penisola lignanese in un continuo cambio di scenario: dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna con divertenti single track e cambi di ritmo che hanno messo alla prova le coppie formate da Silvestro Guarino e Andrea Occhiuto, e da Stefania Santini e Nicola Cau.

Guarino e Occhiuto tagliano il traguardo in 2h 51’ 33” posizionandosi 37mi, mentre Santini e Cau in 3h 2’ 19”, ottavi fra le squadre miste. Il risultato migliore è stato portato a casa proprio dall’unico fiocco rosa in gara. Stefania Santini ha infatti sfiorato il podio conquistando la quarta posizione di categoria.

Huawei Venicemarathon 2017 32a Edizione – Dopo tanti mesi di allenamento Francesco Ferrante e Antonio De Cianni lo avevano promesso e ce l’hanno fatta: hanno portato a termine la Venicemarathon 2017.

Il suggestivo percorso, fra le bellezze storiche e architettoniche di una fra le città più belle del mondo, è partito da Villa Pisani a Stra – circa 25 km ad ovest di Venezia – per terminare nel capoluogo in Riva Sette Martiri, con la vista panoramica mozzafiato di tutta la laguna.

In una gara che ha contato quasi 6.000 persone, per niente intimiditi dalla concorrenza, entrambi i rigelini hanno ottenuto buoni risultati. Antonio De Cianni taglia il traguardo dopo 4h 44’ 36” di corsa, mentre Francesco Ferrante ha ottenuto 5h 20’ 41”.