Run. Rigel fra Coppa Friuli e solidarietà pro-Parkinson

12.04.2019 15:23 di Daniela Acciardi   Vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Un fine settimana fruttuoso per gli infaticabili dell’APD Rigel, che sabato 6 e domenica 7 aprile hanno indossato ancora una volta le scarpe da running per perseguire i propri obiettivi.

Dal punto di vista agonistico, il sabato gli eroi alati hanno partecipato alla seconda tappa della Coppa Friuli con ottimi risultati, nonostante i 10 km della “Lupanica Race” a Muzzana del Turgnano fossero quasi interamente su strada sterrata.

Il primo della squadra a tagliare il traguardo è Marco Morassi, che riesce addirittura a migliorare di qualche secondo la propria prestazione. Ferma il crono a 46’ 25”. Lo segue l’inossidabile Gioachino Arcadipane con 1h 2’ 48”. Subito dietro Giorgio Reffo, che con 1h 3’ 38” migliora di 7 minuti la precedente performance.

La meta per Sonia Piazza era invece la solidarietà. La domenica ha infatti corso per 12 km alla 7a marcia non competitiva pro-Parkinson di Fontanafredda – “slow foot” pian ma ghe rivo. Perché nello sport, specialmente in questi casi non è importante arrivare primi ma esserci. E la Rigel, come ogni settimana c’è.