Running, Terza prova di Coppa Friuli archiviata dall’APD Rigel

Pasquetta di corsa per Ferrante (in doppio turno) e Pacella in solitaria
06.04.2018 18:49 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Le vacanze pasquali non sono state solo uova e colombe. Preso un impegno, i podisti dell’APD Rigel non si fermano neppure durante le festività. E così i magnifici sette sabato 31 marzo hanno partecipato alla 3a tappa di Coppa Friuli, la Lupanica Race a Muzzana del Turgnano.

Forse il percorso di 9.100 metri, quasi interamente su strada bianca, ma più probabilmente lo spettacolare passaggio nel Bosco Baredi, ha evidentemente ispirato Domenico Rega, che con 45’ 41” è riuscito a superare i compagni di squadra, tagliando per primo il traguardo.

Lo segue a ruota, dopo soli 10”, Gaetano Natale, con un miglioramento che fa pensare ad obiettivi sempre più ambiziosi. Non tardano ad arrivare anche gli inossidabili Antonio De Cianni, Francesco Ferrante e Paolo Baggio.

Chiude la carrellata Giorgio Reffo, che da buon cavaliere ha scortato e supportato la gara di Eleonora Avella. I due rigelini chiudono infatti praticamente insieme la competizione.

A Pasquetta, l’instancabile Francesco Ferrante ha deciso di fare il doppio turno, portando i colori della Rigel fino a Casterno di Robecco sul Naviglio (MI) per la 41a Marcia dei Ciliegi in Fiori. il percorso gli ha permesso di ammirare le zone faunistiche del Parco del Ticino, riuscendo a unire perfettamente la voglia di gita fuori porta con quella di mettere le scarpe da running.

Lo stesso principio ha portato invece Salvatore Pacella a Usago di Travesio per la Marcia delle Rane. Terminata la gara ha potuto rifocillarsi nei chioschi della sagra, e magari anche farsi una risata con la tradizionale corsa con le carriole.