Running: Vignandel campionessa anche nel sud Italia

18.06.2018 17:02 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Un’altra vittoria grandiosa, anche in trasferta, per la stella delle Fiamme Cremisi Eva Vignandel. Domenica 17 giugno vola a Gagliano del Capo in provincia di Lecce gareggiando con le migliori atlete del sud Italia imponendosi su tutte le avversarie.

Il VII Trofeo Ciolo era infatti valido anche quale Campionato Interregionale Puglia, Basilicata, Calabria e Campania di corsa in montagna. Termina gli 8,5 km in soli 52’ 2”, precedendo di un minuto la campionessa pugliese Stefania Scatigna.

Gli altri eroici cremisini sono rimasti invece in zona, mettendosi alla prova sulla 100 km dei Magraid. È notevole già solo portare a termine una così impegnativa gara, ma Simone Bortolussi riesce a realizzare anche un ammirevole tempo di 11h 20’ 12,40”. Accanto a lui, Daniele Morassutti si è riscattato dall'anno scorso e riesce a mettere in tasca l'ottimo tempo di 12h 47' 48,50".

Ma i successi arrivano anche dalla Sicilia. Padre e figlio Giovanni e Francesco Angelo, entrambi triatleti cremisini, ottengono ottimi risultati alla 6^ Podistica "Santu Vitu" di Mazara del Vallo in provincia di Trapani.

Il cucciolo Francesco si piazza al primo posto nella sua categoria, mentre Giovanni arriva 10° assoluto e 6° di categoria.