Salto in alto, Alessia Trost a Eugene: "il miglior allenamento è gareggiare"

27.05.2016 20:11 di Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: Alessio Giovannini - http://www.fidal.it/
Alessia Trost a Portland
Alessia Trost a Portland

Il 2016 di Alessia Trost riparte dall’ultima puntata. Da Portland, Oregon, Stati Uniti. A due mesi dalla fine dei Mondiali Indoor, l’altista azzurra ieri mattina all’alba è volata oltreoceano dove sabato 28 maggio (ore 22:09 in Italia) farà il suo debutto all’aperto al Prefontaine Classic di Eugene, quarta tappa IAAF Diamond League.

“Da Portland ho finito e da qui si ricomincia. Possibilmente in meglio! – dichiara la 23enne pordenonese delle Fiamme Gialle -. I Mondiali Indoor sono stati una bella lezione nel senso che sono tornata a casa…si può dire incazzatissima!?! Mi sentivo in condizione, venivo da una serie di buone gare, ma non sono riuscita ad esprimermi al momento giusto. Quel settimo posto con solo 1,93 mi ha messo addosso ancora più cattiveria”.

Sabato la prima occasione per rifarsi, contro il podio dei Mondiali Indoor al completo, Cunningham, Beitia e Licwinko, alla ricerca ancora del  metro e 96 che non è arrivato a Portland.

Dopo Eugene ci saranno i meeting di Oslo (9 giugno), Stoccolma (16 giugno), poi gli Assoluti di Rieti (24-26 giugno) e gli Europei di Amsterdam (6-10 luglio), tutte gare in cui la friulana cercherà una solida stabilità su misure come 1,95 e 1,97. Estate senza sosta, poiché, come lei stesso ha affermato “il miglior allenamento è gareggiare”.