Telethon: 50 Leoni alla carica per la solidarietà

12.12.2017 15:40 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Non poteva mancare l’Atletica Leone San Marco alla staffetta 24x1 ora Telethon Udine.

Gli arancio bordeaux, sempre pronti a contribuire in massa alla solidarietà, hanno schierato sulle strade del centro di Udine la bellezza di due squadre, più due ultramaratoneti a correre individualmente.

Il lavoro di squadra, marchio di fabbrica del sodalizio, ha avuto ancora una volta successo. La formazione Atletica San Marco Top è infatti riuscita a percorrere 327,033 km, ottenendo l’8° posto nella classifica generale, che contava oltre 450 squadre.

Ma anche la seconda compagine è riuscita a distinguersi. Si posiziona 68a con 266,271 km sulle gambe.

Oltre ai 48 leoni in gara, erano presenti anche due eroi, Giuseppe De Masi e Mauro Dijust, che hanno tentato l’impresa in maniera individuale. De Masi arriva 10° collezionando 128,530 km. Dijust invece è stato messo duramente alla prova dalle ore notturne, dopo essere comunque andato avanti per oltre 66 km.

Il grande merito non va comunque solo a chi ha offerto gambe e sudore alla causa, ma anche a chi ha assistito la squadra: Sonia Bortolussi, Stefano Migliozzi, Anna Gabriele, Cristina Dose, Fabio Rizzetto, e ovviamente il presidente Marco Turi, senza il quale niente sarebbe stato possibile.