Trofeo Decathlon: A Franzolini e Picello l’americana di Bibione

Erika e Mattia hanno vinto, ieri sera, la seconda edizione del Trofeo Decathlon, gara ad eliminazione a coppie con cui è iniziato il conto alla rovescia in vista di “Bibione is surprising run”
18.07.2016 19:15 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Franzolini e Picello a Bibione
Franzolini e Picello a Bibione

Otto volate per incoronare la coppia regina del Trofeo Decathlon.

Erika Franzolini e Mattia Picello hanno vinto la seconda edizione della spettacolare gara “americana” andata in scena ieri – domenica 17 luglio - nel cuore di Bibione (Venezia), tra Piazza Fontana e viale Copernico, con una grande cornice di pubblico.

Dieci coppie, sorteggiate al momento, si sono sfidate in una serie di sprint sulla distanza di 400 metri.

L’ottava e ultima volata ha coinvolto tre coppie: Elisa Rovere e Pietro Bernardoni, Alice Mirela Cherciu e Fabio Bernardi, Erika Franzolini e Mattia Picello.

La vittoria è andata a quest’ultima coppia. Un risultato prevedibile, considerando che l’udinese Franzolini e il padovano Picello sono due mezzofondisti di ottimo valore, tra i migliori in Italia negli 800 metri.

La classifica del Trofeo Decathlon: 1. Erika Franzolini e Mattia Picello, 2. Alice Mirela Cherciu (Rom) e Fabio Bernardi, 3. Elisa Rovere e Pietro Bernardoni, 4. Sara Mazzucco e Giorgio Zanta, 5. Celeste Bordin e Luca Solone, 6. Anna Corai e Miro Buroni, 7. Veronica Camerin e Giuseppe Di Stefano, 8. Eleonora Lot e Carlo Spinelli, 9. Anna Dal Magro e Lorenzo De Conto, 10. Natascia Meneghini e Matteo Redolfi.

APPUNTAMENTO AL 3 E 4 SETTEMBRE – Con il Trofeo Decathlon – organizzato dalla società Running Team Conegliano - è iniziato il conto alla rovescia in vista del grande weekend del running atteso a Bibione per sabato 3 e domenica 4 settembre.

Un doppio appuntamento incentrato su “Bibione is surprising run”, l’ormai classica gara internazionale sulla distanza delle 10 miglia, e sulla seconda edizione di Bibione in rosa, la corsa dedicata a tutte le donne, sulla distanza delle 5 miglia (circa 8 chilometri), che coniugherà sport e solidarietà. Il ricavato (una volta tolti i costi organizzativi) sarà devoluto a “Sole Donna”, associazione che accompagna la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, offrendo loro assistenza medica e supporto psicologico. Per saperne di più: www.bibionerun.com. Bibione_Franzolini e Picello