Ultramaratona, 100 km Passatore: Leone San Marco, la squadra dei record

22.05.2017 13:23 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

L'Atletica Leone San Marco non è solo giovanile e running su strada per master, ma ha una squadra di ultramaratoneti pronti a sfidarsi alla 100 Km del Passatore con ben 20 atleti.

Nei 45 anni di storia della famosissima manifestazione per le vie del sangiovese, mai una società FIDAL della provincia di Pordenone aveva azzardato tanto. I Leoni segnano dunque un nuovo record sulla loro metaforica cintura.

La squadra, capitanata dalla leonessa Sara Lavarini, campionessa italiana IUTA e plurimedagliata Fidal Nazionale, partirà sabato 27 maggio dal capoluogo naoniano per raggiungere il cuore di Firenze da dove nel pomeriggio partiranno gli intrepidi ultramaratoneti.

I quasi 3.000 partecipanti affronteranno la salita del Passo Colla al 50 Km, per poi raggiungere il traguardo nel centro storico di Faenza.

La Leone San Marco, così numerosa, può ambire addirittura ad un podio di squadra, qualora, cosa nient'affatto scontata, tutti gli arancio bordeaux riusciranno il traguardo.

Le squadre “da battere” sono la Happy Runner Club di Milano, la Emme Running Team di Vicenza e la Barletta Sportiva di Bari.

Questi i nomi dei Leoni che hanno raccolto il guanto, per far segnare alla Leone San Marco un nuovo record provinciale.

Vittorio Andriola, Giuseppe Benigno, Paola De Filippo, Spartaco De Flaviis, Sara De Giacinto, Andrea Devoti, Mauro Dijust, Cristina Dose, Roberto Galasso, Sara Lavarini, Piero Magri, Luca Marchesin, Alessandro Mentesana, Giampiero Michelani, Nicola Michelini, Claudio Pasquali, Antonio Sarcinelli, Patrizio Serra, Bruno Sommacal e Andrea Zavagno.