Basket: torna il grande basket a Pordenone; incassi devoluti ai terremotati

09.09.2016 09:25 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Basket: torna il grande basket a Pordenone; incassi devoluti ai terremotati

Rimpianto e speranza sono i sentimenti che accompagneranno il popolo del basket pordenonese oggi e domani al Palacrisafulli in occasione del quadrangolare di A2 che porterà a Pordenone i quintetti di Treviso, Mantova (fra le favorite della stagione che sta per iniziare), Udine e Trieste. Il rimpianto è dei tifosi naoniani più datati. Quelli che si sono emozionati con la Postalmobili di Amedeo Della Valentina, poi Stern, a cavallo fra gli anni '70 e '80. Preistoria. I giovani che amano questo sport si augurano un giorno di poter vivere le stesse emozioni. Intanto va bene anche respirare l'aria del basket che conta portata in città da Sistema, Sistema Rosa e Torre.

Apriranno le contese questa sera (prima palla a due alle 19) l'Universo Treviso Basket e la Dinamica Generale Mantova. Seguirà il derby fra Alma Pallacanestro Trieste e Apu Gsa Udine. Fra gli udinesi milita anche il pordenonese Ricky Truccolo.

Domani alle 18 avrà luogo la finale per il terzo posto e alle 20 la finalissima. Seguiranno le premiazioni. Gli organizzatori si augurano che la serata diventi anche un'occasione per dimostrare ai nuovi amministratori e ai "vecchi" imprenditori che la città ha ancora voglia di basket nonostante le ultime tristi vicessitudini e l'assenza quasi quarantennale dai grandi parquet nazionali.

Costo del ticket per una serata è di 12 euro dei quali 2 verranno devoluti a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=849_CARCRE_ESTATE2016CC&idCampagna=52&idSito=11&idBanner=11