Basket: Villanova Basket HRV espugna la Colòrs B a Udine

PARZIALI E TABELLINI COLÒRS B – VILLANOVA

1Q. 12-25; 2Q. 32-32; 3Q. 43-58; 4Q. 68-79
05.05.2016 20:26 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Basket Villanova HRV
Basket Villanova HRV

Torna alla vittoria il Villanova Basket HRV, che va a conquistare ad Udine i due punti in palio sul campo del Colòrs B. Coach D'Angelo utilizza la partita per garantire ampie rotazioni ai suoi uomini, facendo accumulare minuti a molti dei giocatori che durante la stagione avevano visto meno il campo.

Top scorer della squadra è Alberto Bravo, che con 14 punti fornisce un importante contributo alla vittoria. Non è sicuramente mancato l'impegno da parte di tutti i giocatori scesi in campo, che hanno fatto la propria parte per portare la squadra alla vittoria.

Durante il primo quarto scendono in campo come quintetto base Matteo Antoniel, Andrea Mezzarobba, Luca Coran, Alessio Parisini e Pietro Mennella. Nei primi dieci minuti arrivano 6 punti per Colussi, 5 punti a testa per Coran e Mennella, 4 per Antoniel e Bravo ed 1 per Mezzarobba. La forbice con gli avversari diventa subito ampia, con i nostri che chiudono in vantaggio per 12-25. Il 5/7 ai liberi è un dato in linea con le ultime prestazioni del Villanova, mentre è da sottolineare l'ottimo 10/15 da due messo a segno nel primo quarto.

Nel secondo quarto il Colòrs B rimonta tutto lo svantaggio e chiude il quarto in perfetta parità. La palla si muove con più fatica in attacco (2/9 da due, 0/4 da tre) e la difesa non è efficace come nei primi dieci minuti, e questi due fattori concedono ai padroni di casa di recuperare i 12 punti di svantaggio segnando anche quattro tiri da dietro l'arco. Il parziale a fine quarto dice 20-7 in favore degli udinesi. Per il Villanova segnano 2 punti a testa Colussi, Ceschin e Cavallari, ultimo punto di Cattaruzza.

Alla ripresa del gioco coach D'Angelo rimette in campo un quintetto che, accelerando il gioco, riesce a strappare un parziale di 11-26. Il pallone riprende a girare in maniera efficace, e ciò permette di prendere dei tiri meno forzati. Come nel primo quarto, in questa frazione il Villanova perde pochissimi palloni, recuperandone invece un ottimo numero. La squadra realizza un buon 8/14 da due, mentre Parisini ed Antoniel firmano il 2/3 da tre con cui si chiude il quarto. Proprio il primo della coppia è il miglior marcatore del quarto con 5 punti, seguito da Mezzarobba e Colussi con 4 a testa. A segno anche Antoniel e Coran (3), Cattaruzza, Sist e Bravo (2), Mennella (1).

Durante l'ultimo quarto il Colòrs B riesce a ridurre lo svantaggio, ma i Pordenonesi sono bravi a difendere il risultato senza dare l'opportunità di riaprire la partita. Ai liberi realizzano un buon 8/12, mentre arrivano un 5/11 da due ed un 1 su 2 da tre a completare la statistica. 8 sono i punti realizzati da Bravo, 6 quelli di Antoniel, 5 di Mennella e 2 di Cavallari.

La partita si conclude con il punteggio di 68-79 in favore del Villanova Basket HRV, che giovedì prossimo tornerà ad Udine per affrontare i primi in classifica del Colòrs A in uno scontro delicatissimo.

PARZIALI E TABELLINI COLÒRS B – VILLANOVA

1Q. 12-25; 2Q. 32-32; 3Q. 43-58; 4Q. 68-79

VILLANOVA: Antoniel 13, Bravo 14, Cavallari 4, Cattaruzza 3, Mezzarobba 5, Coran 8, Parisini 5, Sist 3, Mennella 10, Ceschin 2, Possemato, Colussi 12.

COLÒRS B: Di Iorgi 7, Folisi 2, Imbriaco 3, Trotta 14, Furlani 11, Almarante 16, Sicuro 5, Coseano, Velcich 10.