L'assist di Carraro: "Ancora sconfitta per Sistema Rosa; vince Pol. Casarsa"

06.11.2019 12:48 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Ancora sconfitta per Sistema Rosa; vince Pol. Casarsa"

A San Vito Pol.Casarsa:batte Thermal Basket Abano 72 a 54 (16 - 14, 37 - 26, 49 - 26, 72 - 54)

Pol.Casarsa: Zanardo, Pianezzola 8, Furlan 18, Serena 22, Moro, Colussi, Francesconi, Bertolin 16, Fasan, De Marchi, Guerra 8, Piva. All. Lanza Thermal Basket Abano: Cerchia 2, Zecchin 5, Cusin 11, Salmaso 4, Gentilin E. 2, Coppo. 2, Gentilin S., Biondi 2, Vittadello, Santignello 3, Masiero 23. All. Franceschi

Nel primo quarto regna il perfetto equilibrio con le pordenonesi avanti di 2 punti. Il secondo e' tutto a favore del Casarsa che piazza un parziale di 21 a 12 e va al riposo con un vantaggio in doppia cifra. Al ritorno in campo la squadra ospite piazza un controparziale di 17 a 12 chiudendo il quarto sotto di 6 punti. Casarsa torna a macinare gioco, segna con continuita' e difende meglio riprendendo il controllo della partita e vince con un buon margine. Nel Casarsa convincente la prova di Furlan, Pianezzola e Bertolin, super Serena che nel quarto conclusivo mette tre triple di vitale importanza. Quarta vittoria in campionato per le ragazze di coach Lanza che occupano ora il terzo posto in classifica insieme alla Cestistica Rivana, Futurosa Trieste e Pietribiasi Marano con due punti di ritardo dal Cb Stampi Treviso e Valbruna Bolzano e con quattro dalla capolista Solmec Rovigo. Sabato 9 novembre Pol.Casarsa impegnata in trasferta a Bolzano dove alle ore 18,00 affrontera' il Valbruna avversario difficile ma le furie rosse possono tentare il colpaccio sulle ali del buon momento che sta attraversando la squadra.

A Montecchio Maggiore Bk Montecchio M. batte Sistema Rosa Pordenone 77 a 49. (25 - 7, 43 - 16, 53 - 28, 77 ,- 48)

Bk Montecchio Maggiore: Zanuso 24, Curti 19, Storti 15, Maculan 8, Zambon C 8., Pizzolato 3, Balbo, Neri, Tonin, Zambon L., Zampieri. All. Callegaro Sistema Rosa Pordenone: Bianchi 9, Jankovic 9, Zaric 11, Cella, Sellan, Ugiaghe 4, Sekulic 2, Batholomew 8, Setti 5, Gramatikova. All. Da Preda

Nel primo quarto partenza lanciata di Montecchio che chiude il quarto avanti di 18 punti. Nel secondo quarto la squadra di casa incrementa ulteriormente il vantaggio è chiude gia' a meta' gara la partita. Dopo l'intervallo il Sistema Rosa cerca timidamente di rientrare ma Montecchio si dimostra molto deciso ed esperto a sufficienza per condurre in porto il risultato. Sesta sconfitta consecutiva per le pordenonesi troppo giovani per un campionato senior in cui nessuna di loro ha mai giocato; da segnalare solo che finalmente ha potuto schierare le tre ragazze straniere cui la federazione ha dato il via libera.

Nel prossimo turno sabato 9 novembre alle ore 19,00 al palacrisafulli il Sistema Rosa affrontera' la Cestistica Rivana terza in classifica. Le pordenonesi per centrare la prima vittoria dovranno attendere ancora e cercare di maturare in fretta perche' bisogna arrivare agli scontri diretti preparati se si vorrà' salvarsi.