L'assist di Carraro: "Impresa a Oderzo per la Winner Plus"

20.02.2020 15:30 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Impresa a Oderzo per la Winner Plus"

A Oderzo Winner PLus Pn batte Sporting Club Oderzo 64 a 62. (18 - 10, 35 - 27, 45 - 45)

Sporting Club Oderzo: Pravato Ne, Alberti 6, Boaro 9, Ronconi 2, Ibarra 16, Morresi 7, Diminic 7, Spampinato Ne, Zaharia Ne, Bucciol Ne, Pietribon Ne, Venturelli 15. All. Steffe'

Winner PLus Pn: Michelin Ne, Mbaye 16, Vendramelli 14, Colamarino 19, Paunovic 5, Feletto Ne, Marzano Ne, Varuzza 3, Bet 5, Tonello 2. All. Ostan

Parte meglio la squadra trevisana che chiude i primi dieci minuti sopra di 8 punti. Nel secondo quarto i pordenonesi aumentano la produttività offensiva senza tuttavia operare l'aggancio e a meta' gara sono sempre 8 i punti da recuperare. Dopo l'intervallo la Winner PLus piazza un parziale di 18 a 10 e quando suona la terza sirena il tabellone luminoso indica 45 pari. La partita si decide in volata con la squadra ospite brava a rimanere lucida che riesce a vincere con un canestro di Matteo Varuzza a 19 secondi dalla fine. La vittoria conquistata ad Oderzo interrompe la lunga serie di sconfitte subite in trasferta e riporta il sereno in casa pordenonese dopo i recenti avvenimenti. Esordio positivo per il nuovo coach della Winner PLus che, a pochi giorni dalla nomina, e' riuscito a trasmettere serenita' alla squadra. Chi e' il sostituto di Marzio Longhin? Si chiama Nicola Ostan classe 1976 viene da Portogruaro ed ha avuto gia' esperienze in C Gold con il Caorle nelle ultime due stagioni. Sempre in C Gold ha guidato per alcune stagioni anche la Vis Spilimbergo; ha allenato anche nei campionati giovanili d'eccellenza a Treviso e in serie D a Portogruaro. I due punti ottenuti nel turno infrasettimanale permettono ai pordenonesi di consolidare la propria posizione in classifica, attualmente sono quinti e li rilanciano verso la conquista del quarto posto. Nota di cronaca: Riccardo Truccolo non ha seguito la squadra ad Oderzo perche' sopeso per dieci giorni dalla società per motivi disciplinari. Nella Winner PLus tutti hanno dato un buon contributo al successo con tre giocatori in particolare evidenza: Diadia Mbaye 16 punti (7/12 t2, 2/6 tl) + 14 rimbalzi, Giovanni Vendramelli 14 (2/4 t2, 2/3 t3, 4/6 tl) + 6 assist e Giulio Colamarino 19 (1/2 t2, 5/13 t3, 2/2 tl) + 8 rimbalzi.

La partita tra Winner PLus Pn e The Team Riese Pio X prevista per domenica 23 febbraio alle ore 18,00 e' stata spostata, causa indisponibilità del palaCrisafulli, a mercoledì 18 marzo alle ore 20,30.

La squadra tornera' nuovamente in campo nell'ottava giornata del girone di ritorno sabato 29 febbraio a Mirano quando alle ore 21,00 giochera' contro la Vetorix Mirano. Prima di chiudere permettermi di ringraziare e salutare l'ex coach Marzio Longhin e di augurare un buon lavoro al nuovo allenatore della Winner PLus.