L'assist di Carraro: "Serie D regionale, ad Aviano non riesce l'impresa in casa dal Breg"

01.06.2019 18:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Serie D regionale, ad Aviano non riesce l'impresa in casa dal Breg"

L'Aviano Basket non riesce a ripetere l'impresa e a San Dorligo Della Valle in casa del Breg esce sconfitto 85 a 78 terminando qui una stagione comunque entusiasmante. L'ultima delle nostre rappresentanti della categoria ha lottato fino alla fine contro la corazzata triestina che ha dominato la stagione meritando l'approdo alla serie C silver.

Nel primo quarto sono gli eagles a partire forte e chiudere dopo i primi dieci minuti in vantaggio 13 a 24; nel secondo quarto con un parziale di 29 a 12 il Breg passa a condurre sul 42 a 36 con cui si va al riposo; i ragazzi di coach Dario Starnoni rimangono in partita anche nel terzo quarto di gioco che si chiude sul 57 a 53; la partita e' aperta e nell'ultima frazione di gioco Rizzo e compagni rimangono in scia e a 1,08 dal termine sono a - 3, 79 a 76 per il Breg. Quattro giocatori in doppia cifra per Aviano: Massimiliano Rizzo 13 + 7 rimbalzi, Andrea Gri 20 + 3 assist, Marco Bomben 14 e Diego Nosella 12.

Complimenti alla squadra del presidente Fedrigo che esce dalla scena dopo una stagione eccezionale culminata con la vittoria in casa dei triestini infliggendo al Breg l'unica sconfitta stagionale.