L'assist di Carraro: "Serie D regionale, Aviano bloccato in casa dal Breg"

29.05.2019 16:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Serie D regionale, Aviano bloccato in casa dal Breg"

L'Aviano Basket dopo l'impresa di gara 1 non riesce a ripetersi e in gara 2 esce sconfitto tra le mure amiche dal Breg San Dorligo con il punteggio di 77 a 88.

La squadra pordenonese sente troppo la pressione di dover vincere ed inizia contratta la partita facendo fatica a trovare la via del canestro con il primo quarto che si conclude con la squadra ospite in vantaggio di 13 punti: 11 a 24 al termine dei primi dieci minuti di gioco. All'intervallo il divario rimane quasi immutato: 28 a 42.

All' uscita dagli spogliatoi Rizzo e compagni provano a reagire e con una difesa piu' attenta l'Aviano riesce a rientrare in partita arrivando a meno 1 ma a questo punto esce fuori l'esperienza è la classe degli ospiti che limitano i danni e chiudono in vantaggio anche il terzo quarto sul 51 a 58. Gli avianesi ci provano ma si devono arrendere alla fisicita' e alla precisione al tiro dei triestini. Nell'Aviano Andrea Gri ha realizzato10 punti; l'eroe di gara 1 e' stato limitato dalla difesa arcigna degli ospiti, 18 di Davide Scaramuzza, 13 di Diego Nosella e 10 di Davide Crestan. Nei triestini grande serata per Cernivani 30 punti, in doppia cifra Gallo 13 e i fratelli Grimaldi che in coppia hanno realizzato 42 punti.

Ora all'Aviano Basket servira' un'altra impresa in gara 3 che si giocherà venerdi 31 maggio a San Dorligo Della Valle. Per vincere l'Aviano dovra' approcciare meglio la partita fin dall'inizio.

La vincente verra' promossa in serie c silver dove e' già approdato il Geatti Basket Time Udine che ha eliminato in due gare il Credifriuli Cervignano.

Aggiornamenti sugli sviluppi della stagione, che sta per concludersi per le nostre formazioni, nei prossimi giorni sempre su tuttopordenone.com..