Calcio a 5: 3° vittoria consecutiva per la Martinel Pordenone Calcio a 5

23.12.2018 10:28 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: 3° vittoria consecutiva per la Martinel Pordenone Calcio a 5

La Martinel Pordenone Calcio a 5 centra la terza vittoria consecutiva, espugnando 5-1 il Paladegasperi a Cornedo.

Primo tempo con i ramarri subito avanti 2-0 dopo i primi due minuti: al 1'18'' Milanese sblocca il match su assist dalla destra di Kamencic, al 2'00'' raddoppia Grzelj dalla distanza. Futsal Cornedo mai veramente pericoloso che prova a tornare in partita passando tra i piedi di capitan Boscaro ma sono ancora i neroverdi a trovare la rete del 3-0 con Grigolon che riceve un lancio lungo, si gira ed infila tra il palo e l'estremo difensore blu amaranto. Occasione anche per Perin che al 14'55'' vede la sua conclusione deviata da Boscaro S. terminare contro il palo. Al 16'00'' Sbicegò si libera in velocità dall'altra parte, trovando un attento Vascello a chiudere le serrande della porta neroverde. Ripresa che si apre con i padroni di casa che al 1'38'' accorciano le distanze con De Chiara, complice una sfortunata deviazione di Grzelj. Un regalo che il Futsal Cornedo restituisce al 3'03'' quando Suksomkorn sbaglia completamente la rimessa laterale, mettendo Milanese davanti porta: tutto facile per il capitano neroverde che firma il momentaneo 4-1 per i suoi. Martinel Pordenone che non si ferma ed al 6'31'' allunga nuovamente con la ripartenza di Kapun e l'assist per Finato che prima impatta su Boscaro, e poi porta subito il parziale sul 5-1. Blu amaranto che provano a giocarsi la carta del portiere di movimento con Aalders Marciano ma le occasioni più nitide restano sempre a favore dei ramarri, i quali sprecano anche qualcosa di troppo; un finale che vede la Martinel Pordenone lottare fino al triplice fischio, e con Vascello protagonista su De Chiara ad un minuto dal termine, salvando sulla linea il parziale.

Vince e convince la Martinel Pordenone che ora guarda con più serenità la classifica e può sedersi tranquilla a godersi le festività Natalizie, prima di rientrare in campo il prossimo 5 gennaio per l'ultima gara del girone d'andata contro il Città di Mestre.

TABELLINO:

Futsal Cornedo - Martinel Pordenone C5 1 - 5 (p.t. 0-3)

FORMAZIONI Futsal Cornedo Sbicegò 2, De Chiara 6, Zanotto 7, Radujkovic 9, Aalders Marciano 10, Suksomkorn 11, Aalders Marinio 14, Rubega 16, Boscaro G. 22, Gonella 27, Boscaro S. 29 e Gonzato 30. All. Raffaelli.

Martinel Pordenone C5 Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Grzelj 6, Fabbro 8, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14, Fanigliulo 15 e Kapun 23. All. Asquini.

MARCATORI 1° tempo: 0-3 - Milanese (P), Grzelj (P) e Grigolo (P) 2° tempo: 1-2 - De Chiara (C), Milanese (P) e Finato (P)

AMMONITI Kapun (P), Radujkovic (C), Aalders Marinio (C) e Suksomkorn (C)

ARBITRI Puvia (Carrara) e Cedraro (Perugia). Cronometrista: Di Micco (Sesto San Giovanni)